Progetto smaltimento make up: cosa ho finito! #4

Ciao ragazze!
Che bello tornare a ritagliarmi un pò di tempo e riprendere a scrivere sul mio amato blog...
Ogni volta che "sparisco" mi dispiace tantissimo perchè vorrei essere più presente e non lasciare giorni vuoti ma tra una cosa e l'altra mi finisce sempre cosi!!!! 
Tra l'altro, in questo periodo, non sto nemmeno facendo tanto shopping anzi...ho ceduto a inizio settimana ad un ordine su un nuovo sito (per me perchè arrivo sempre dopo ^_*) . Volevo acquistare la palette di Nabla su Maquibeauty (maquillalia che ha cambiato nome) ma ho avuto un piccolo problema al momento del pagamento con il totale che mi ha cambiato quindi, infastidita da questo, ho deciso di provare Revolution beauty (se non erro il vecchio nome era tam beauty)..ora attendo il pacchettino e poi vi mostro cosa ho preso e come mi son trovata, che dite? È da un pò che non vi mostro acquisti sul blog e mi mancano questi post!!! Fatemi sapere se vi potrebbe far piacere ^_*.
In questo post, invece, vi mostro cosa ho finito di make up....l'ultimo post risale a novembre (se non lo avete letto vi lascio il link qui). Speravo di aggiornarvi il prima possibile ma son andata a rilento per finire queste cosine e ho dovuto anche dare precedenza ad altri prodotti nuovi da testare...
Ricapitoliamo un pochino perchè son sempre confusionaria in questi post...
I prodotti che avevo selezionato da smaltire erano diversi e alcuni li ho finiti altri son fermi come : bb cream di puro bio, illuminante kiko, blush in stick isadora, mascara bella oggi, blush kiko, primer labbra kiko, gloss isadora e neve ed alcune matite e matitoni labbra. Purtroppo non li ho portati avanti per dare precedenza a smaltirne alcuni e provarne altri... ma continuano a restare li belli belli davanti a me cosi da finirli...Alcuni invece li devo buttare ma ora vi mostro a che punto sono con alcuni dei prodotti che avevo selezionato.
Partiamo dai correttori che avevo scelto: il correttore di purobio e il correttore trio di world of beauty.


Come vedete ho terminato il colore marroncino del trio world of beauty e manca solo il verde. Dalla foto non si vede ma è un pò scavato. Il correttore di purobio invece l ho travasato nella piccola jar perchè dalla sua confezione non mi usciva più. Anche lui è a buon punto. Mi ci vorrà un pò ma finiranno anche loro...
Come matite labbra devo dire che non son andata avanti molto ma ho utilizzato di più quella marroncina nude.


Come vedete rispetto a quella rossa sta piano piano finendo. L ho usata molto con il rossetto di l'oreal nude e mi piaceva l'accostamento... La rossa non l ho nemmeno toccata perchè è un colore che uso poco ma devo mettermi d'impegno e finire anche lei.
Infine vi mostro a che punto sono con il blush di elf che amo davvero tantissimo ed è uno dei motivi che mi ha fatto accantonare l'illuminante di kiko. Lui fa sia da blush che da illuminante ed è davvero comodissimo.


Come vedete ho creato un bel buchetto che man mano si va ad allargare...vediamo quanto tempo ci metterò a smaltirlo anche se, per lui, mi dispiace tanto! 
Ma arriviamo ai prodotti che ho smaltito e che, ammetto, alcuni mi hanno fatto disperare  perchè non finivano mai!!!!
Partiamo proprio da loro e la prima che metto sul podio è la cipria di Luna Cosmetici di cui vi ho fatto una recensione qui. Lei è stata davvero antipatica perchè non mi piaceva come si comportava sul viso quindi ho fatto i salti quando l ho terminata...
Il secondo prodotto è il correttore verde della palette di Sephora. Lui lo portavo avanti da anni e non riuscivo mai a finirlo. Poi ho iniziato ad applicarlo un pò su tutto il viso come una sorta di primer cercando di sfumarlo benissimo e di non eccedere con la quantità. Mi son trovata benissimo a utilizzarlo cosi ed è finito anche presto. (qui la recensione)
Infine ho finito il fondotinta di myface.cosmetics (recensione qui) con cui mi son trovata bene e che ho finito con piacere. 


Passiamo ora al settore sopracciglia....


Finalmente finito il duo di essence in polvere. L ho utilizzato come ombretto da transizione e non mi è dispiaciuto ma non penso che acquisterò questo genere di prodotto perchè mi scoccia...preferisco le matite o altri prodotti. 
Un'altro prodotto che ho terminato con piacere, e che non era inseritane progetto, è la matita di puro bio. Ragazze a me è piaciuta tantissimo ed ora che ne sto utilizzando una di cien devo dirvi che mi manca tantissimo!!! Se non avete letto la recensione la trovate qui.
Per il settore occhi ho finito:


L'ombretto minerale ever mineral nella colorazione bouquet. Bellissimo colore che ho sfruttato come ombretto da transizione soprattutto quando realizzavo make up sui toni del rosa.
Finito anche l'ombretto di cien nella colorazione vanilla (qui la recensione). Carino ma non lo ricomprerò! 
Altro prodotto make up che ho finito di cien è il mascara waterproof che ho voluto provare ma che non mi ha fatto impazzire. Semplicissimo mascara da tutti i giorni...regge bene al caldo ma non lo riacquisterò! Lo scovolino è di media grandezza e pettina bene le ciglia ma non le incurva e non dona volume.
Son sincera: il make up di cien è carino ma non mi sta facendo impazzire..ora sto provando la matita sopracciglia e poi ho la cipria. Se proprio vi devo consigliare qualche prodotto vi direi i loro smalti. Quelli son molto carini!
Infine ho finito l'eyeliner in penna di bottega verde (vecchissimo anche lui!) nella colorazione nera. Molto carino e pratico. Scriveva bene ma poi si è rovinata la punta e iniziava a non scrivere più. Devo dirvi che mi è durato tantissimo tenendo conto che non lo utilizzavo da molto tempo! 
Ultimo prodotto è la matita bianca di avon della linea color trend che ho adorato. Ottima come base per gli ombretti...non vi nego che la comprerei volentieri anche perchè il bianco era molto bello. (qui la recensione).
Passiamo ora al settore labbra...


Ho finito due rossetti davvero molto molto vecchi ma che erano ancora buoni quindi ho scelto di non buttarli e di rispolverarli. Il primo è di avon e si chiama "shine attract" . Non so se ci sia ancora questa linea ma qui potete trovare la mia recensione. Il colore era un corallo e l ho utilizzato quasi tutti i giorni anche se mi truccavo solo con il correttore. Ora mi rimane solo il colore rosso di questa linea ^_*.
Ultimo rossetto è di l'oreal ed è il mio primissimo rossetto di questo brand. Aveva molti anni ma non ha perso un colpo...il colore è rimasto omogeneo e anche la sua profumazione. Son contenta di averlo finito anche se era un nude che amavo! 
Infine, gli ultimi prodotti finiti, riguardano le unghie:


Ho terminato questa penna correttiva di p2 (qui la recensione). Mi son trovata bene e penso che potrei anche riacquistarla perchè è un prodotto che trovo comodissimo per i ritocchi.
Terminato anche il rimuovi cuticole sempre di p2. Questo è stata lunga riuscire a smaltirlo perchè ne basta poco ma lo trovo "noiosetto" rispetto a quello di essence. Va applicato sulle cuticole e bisogna aspettare 5 minuti prima di rimuoverle. Molto spesso non mi soddisfaceva il risultato altre volte le rimuoveva bene! Questo è un prodotto che non mi ha fatto impazzire e che non so se riacquisterò..potrei farlo solo se ho necessità e se essence toglierà quello che sto amando!
Per finire arriviamo al mio declutter...ebbene si, ogni tanto, devo fare pulizia nella mia postazione e alcuni prodotti son troppo vecchi e hanno cambiato la loro profumazione quindi son costretta a buttarli!


I prodotti sono due rossetti che erano contenuti in una vecchissima valigetta di the color of workshop (non so se ricordate questo brand!) . I rossetti sono quattro...due son colori che sto valutando ma questi assolutamente non indosso e hanno cambiato un pò colore.
Altri due prodotti che riguardano le labbra sono i due gloss di essence. Uno di questi lo avevo inserito nel progetto ma, entrambi hanno cambiato profumazione e consistenza quindi non posso utilizzarli. Ero arrivata a metà con entrambi! 
Sempre per le labbra e sempre del brand dei rossetti butto una matita trasparente per labbra che è divenata gialla e ha cambiato odore!!! 
Per gli occhi si è seccato questo vecchissimo eyeliner di essence che era davvero molto carino e aveva un finish metallico...sarebbe tornato anche di moda ^_*. 
Restando sugli occhi butto due matite: una nera che non scrive bene e una marrone che mi brucia se la applico sugli occhi. Anche loro sono del brand dei rossetti!
Bene ragazze...questi son tutti i prodotti che ho finito, ho buttato e sto cercando di smaltire. 
Il mio progetto continua (anche se sono lenta) e vorrei, in un prossimo post, mostrarvi i prodotti che voglio smaltire. Alcuni son quelli che non ho toccato dal precedente aggiornamento mentre altri son quelli che ho deciso di sostituire a quelli terminati. 
Fatemi sapere se vi può interessare!
Voi siete riuscite a smaltire qualche prodotto? State facendo anche voi il progetto? A che punto siete? 
Fatemi sapere cosi ci sosteniamo in questa avventura che è anche tosta ^_*.
Vi mando un bacione e vi aspetto al prossimo post!

Commenti

  1. sei molto brava a smaltire i prodotti, io cedo sempre ad usarne d nuovi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille...si ti capisco perchè anche io spesso tendo a voler usare quelli nuovi ma molte volte li lascio da parte per finire quelli vecchi...ihihi che strana che sono! Un bacione

      Elimina
  2. non ho mai finito tutti questi prodotti in tutta la mia vita :-)
    Ti aspetto da me !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! È tosta perchè il make up è lungo da smaltire però con un pò di volontà e costanza vedrai che riuscirai a smaltire anche te ^_* Certo passo molto volentieri.

      Elimina
  3. Wow cy hai smaltito tantissimi prodotti, io non riesco mai a smaltirne molti, sto cercando di finire alcune palette ma la vedo dura ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa ^_* Grazie!! Le palette son toste. Io sto cercando di finire una piccola palettina di essence ma è dura perchè dopo poco ti stufi ma...ce la faremo! ^_* Un bacione

      Elimina
  4. Brava! Hai terminato un sacco di prodotti!

    RispondiElimina
  5. Beh smaltire make up non è mica semplice :D Brava!!!
    E Buon week end!

    RispondiElimina
  6. Ma sei stata bravissima! Non sapevo che Maquillaia avesse cambiato nome... sono rimasta indietro anch'io! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Grazie mille ^_*. Si Maquillalia ha deciso di cambiare nome... tranquilla anche io ero rimasta indietro ^_* Un grosso bacione

      Elimina
  7. Ciao Cinzia complimenti per lo smaltimento! Io riesco a finire ben poco nonostante mi trucco ogni giorno, Gli ombretti sembrano che si rigenerano la notte :)
    Brava anche per il decluttering, usare prodotti alterati non va bene per la nostra pelle!
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana! Grazie mille! Si è vero alcuni prodotti sembrano non voler mai terminare..gli ombretti son tosti! Si purtroppo mi dispiace buttare via i prodotti ma se son cambiati lo faccio! Un bacione

      Elimina
  8. Bentornata :)
    Difficilissimo smaltire il make up...ma si può fare. Forza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazieeeee ^_* Si il make up è difficilissimo ma si fa ^_* Un bacione

      Elimina
  9. mi piace moltissimo la penna correggi smalto!! si curiosa di vedere i tuoi acquisti! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si è davvero comodissima! Appena arrivano allora scriverò molto volentieri il post. Un bacione

      Elimina
  10. Wow devo dire che anche a me è venuta voglia di provare la penna per correggere lo smalto, sono una pasticciona e questa sembra comodissima e pratica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nunzia! Si te la consiglio perchè ti aiuta a correggere eventuali sbavature dello smalto! Un bacione

      Elimina
  11. Sono curiosa di sapere i prodotti che vuoi smaltire. Come sai oltre ai terminati del mese anche io sto portando avanti il project10pan e sembra impossibile. Ci sono dei prodotti che sembrano rigenerarsi la notte.
    Complimenti per il buco gigante al blush O_O io mi sono imposta di terminarne un altro, ma è stra pigmentato e usandone pochissimo, credo mi durerà un'eternità U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille..quel blush mi piace davvero tanto ma ho deciso di smaltirlo perchè ne ho tanti. Ti capisco quelli super pigmentati son tremendi da finire. Concordo...alcuni prodotti non ci vogliono proprio abbandonare!! Appena riesco scrivo subito il post cosi vi aggiorno sui prodotti che voglio terminare...speriamo di essere brava! Un bacione

      Elimina
  12. Je vous écris de France, désolé mais je ne connais pas l'italien, chou ce blog fantastique, mille compliments pour vous, pour lire l'article qu'un de mes amis m'a traduit en français, l'Italie est magnifique

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari