La nostra scoperta Bio in coll. con Sweet Candy: Matita sopracciglia di PuroBio

Ciao Ragazze!
Bentornate all'appuntamento della scoperta bio in coll.con Sweet Candy.
Finalmente siamo tornate dopo un pò di mesi in cui ci siamo fermate. Purtroppo i vari impegni non ci hanno permesso di essere costanti ma,ora, siamo pronte a ripartire e a mostrarvi tutte le nostre scoperte.
Riprendo questa rubrica con un brand che mi piace davvero tantissimo e si tratta di PuroBio. Questo brand mi ha da subito ispirata fiducia e appena ho trovato un negozio erboristico che la rivendeva mi ci sono recata e ho scelto alcuni prodotti da provare.
Tra i prodotti che ho scelto c'è anche questo prodotto per le sopracciglia, ovvero, la matita.


Si presenta nel classico pack di una matita ma differisce dalla colorazione esterna. Ho scritto che differisce perchè le altre due presenti in gamma hanno diversi colori in base alla nostre sopracciglia. 
La mia colorazione è la numero 28 ed è indicata per le tonalità scure.
Sulla matita, con le scritte bianche, viene riportata la marca, il numero del colore, la certificazione, il pao e anche l'inci.



La matita è dotata di uno scovolino che è situato all'interno del tappo e si estrae senza problemi.


Lo trovo davvero molto pratico e molto comodo perchè ci permette di pettinarle e poi sfumare il prodotto senza dover utilizzare altri pennelli. 
Lo scovolino ha una base nera, in plastica, e le sue setole sono rigide ma non pungono.
Non è molto lungo ma ci consente di pettinare bene e sfumare in modo preciso.
Volendo lo potete anche lavare dato che si rimuove facilmente dalla matita.
Una volta utilizzato si può richiudere con il suo tappo trasparente per proteggerlo.
La matita ha una mina non troppo dura ma nemmeno troppo morbida.


Il tratto ha una buona scrivenza e ci permette di andare a riempire gli spazi vuoti o correggere un errore nella forma.
Il colore si riesce a sfumare molto bene e durante la giornata non svanisce fino a quando non lo vado a struccare.


Il tratto permette di essere precise e il colore è anche modulabile in base all'effetto che volete. 
La sua durata è ottima e anche in estate si comporta molto bene.
No fa grumi o accumuli di prodotto, inoltre, non svanisce e non ha bisogno di essere fissata.
La matita va temperata e non viene venduta all'interno di scatoline , come il resto dei loro prodotti, per ridurre l'impatto ambientale.
Ha un formato di 1,3+/-0,3 g (sul sito viene indicato che le tolleranze dipendono sia dalle differenze tra i vari colori che dalle differenze che si generano in fase produttiva).
Ha un pao di 18 mesi e volendo la potete anche applicare all'interno dell'occhio ma, sinceramente, non l ho provata.
La matita ha un costo di 5,90 euro e la potete acquistare nelle erboristerie oppure sui vari siti come Ecco Verde, etc..
Spero di esservi stata utile e fatemi sapere se la conoscete e se l'avete provata anche voi.
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto alla prossima scoperta!

Commenti

  1. questo brand mi tenta molto..prima o poi dovrò acquistare e provare qualcosa..baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si questo brand è fantastico..io sto usando alcuni dei loro prodotti e mi sto trovando benissimo! Un bacione

      Elimina
  2. Ciao :) Non l'ho mai provata però so che Purobio è molto valida come marca ;) Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si è un brand che merita molto a mio parere. Un bacione

      Elimina
  3. Non ho mai provato la matita per le sopracciglia ma già il fatto che ha lo scovolino dietro è un punto in più! Ne ho acquistata da poco una di Avril ma non mi sta piacendo molto. La testerò ancora un po’ ! Penso proprio che lanprpvero questa!

    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia! Non ho mai provato nulla del brand avril però che peccato che non ti trovi con la matita. Questa, personalmente, mi piace molto. Un bacione

      Elimina
  4. Come ti ho già scritto non l'ho mai provata ma me la segno per quando avrò terminato quella che sto utilizzando ora 😊

    RispondiElimina
  5. purobio è un marchio di cui purtroppo non ho provato ancora nulla... devo tenerlo presente però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luisa! Si prendilo in considerazione..è davvero ottimo come brand!

      Elimina
  6. Ciao Cinzia, io ho le sopracciglia nere e solitamente non uso definirle maggiormente per evitare l'effetto "pavarottiano". Dalle tue foto questa matita ha un bel tratto, non ho dubbi sia un ottimo prodotto anche considerando il brand!
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana! Ti capisco alle volte succede anche a me di non volerle definire molto perchè poi son troppo marcate! Si se ti capita provalo..è ottima! Il brand lo amo! Un bacione e grazie!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari