Latte detergente e Tonico Purificante - Vivi Verde Coop

Buon pomeriggio ragazze!
Finalmente, anche io, mi sono tolta la curiosità di provare alcuni prodotti della Vivi Verde Coop. Ero davvero incuriosita dalle recensioni che avevo letto e appena li ho trovati in sconto ho deciso di acquistare qualcosa.
I prodotti che ho acquistato sono il latte detergente ed il tonico (di cui vi parlo ora) ed un balsamo labbra ma ho visto che ci sono anche le creme viso, lo shampoo e altri prodotti che sembrano interessanti.


Le confezioni sono uguali ma differiscono solo nell'etichetta che per il latte è azzurra mentre per il tonico è verde. Le confezioni sono in plastica rigida bianca ed hanno una forma a tubetto tonda. Sulla parte frontale troviamo riportato il brand ed il tipo di contenuto al suo interno. Sul retro invece troviamo riportato l'inci, il pao, la quantità e qualche informazione in merito al prodotto. 
Le confezioni presentano un tappo, con apertura a vite, di plastica semi opaca. Una volta tolto troviamo un beccuccio (se cosi si può chiamare!).


Sul beccuccio è presente un foro piuttosto piccolo ma che ci garantisce di prelevare bene e senza sprechi il prodotto.


Parto con il parlarvi dei prodotti e man mano vi mostro anche il loro inci. 
Il primo di cui vi racconto come mi sono trovata è il latte detergente. Io lo uso da sempre come prodotto e non posso farne a meno. Mi trovo bene sia nella pulizia quotidiana del viso ma anche per rimuovere il make up nonostante utilizzi anche l'acqua micellare ma la prediligo per gli occhi! 
Tornando al prodotto si presenta in una colorazione bianca ed una consistenza fluida.


Ha una profumazione molto delicata e gradevolissima. Questo latte detergente è indicato per le pelli secche e delicate, quindi, con la mia pelle non ha molti punti in comune ma ho voluto provarlo lo stesso visto che, in alcune zone del viso, tendo a seccarmi.
Ha una formulazione arricchita con estratti di rosa selvatica, liquirizia e calendula. Al suo interno troviamo anche il burro di karitè e olio di girasole. 
Sulla pelle è molto fresco e non da la sensazione di pesantezza ma risulta leggero. 
Elimina molto bene le impurità e i residui di make up. Scrivo residui perchè ,come primo step per il viso, utilizzo sempre le salviette struccanti e poi passo con il latte detergente cosi da eliminare qualsiasi traccia.
Non mi ha causato nessun bruciore sulla pelle ma nemmeno irritazioni anzi risulta essere delicato ma molto efficiente nel suo compito, infatti, ho notato che la mia pelle utilizzandolo con quotidianità e costanza risulta essere luminosa e anche ben detersa e pulita.
Dopo il suo utilizzo procedo sempre a risciacquarmi e a procedere con un detergente ed infine con il tonico.
Vi lascio qui sotto l'inci del latte detergente anche se non si legge bene del tutto:


Il tonico si presenta in una colorazione trasparente ed ha una profumazione fresca e floreale. Questo è indicato per le pelli normali e miste ed ha un'azione purificante. Al suo interno contiene glicerina vegetale ed estratti di fiordaliso.
Purifica e tonifica la pelle lasciandola liscia.
Anche lui lo applico quotidianamente sia la mattina che la sera e mi trovo molto bene. Non ha un'azione astringente ma lascia la pelle fresca e completa la pulizia del viso. Lo trovo delicato e non aggredisce per nulla la pelle inoltre non brucia e non va a seccare.
Una volta applicato lo vado a picchiettare ma mi capita anche di lasciarlo asciugare da solo e bastano pochi minuti. Mi piace anche che non sia appiccicoso sul viso.
Qui sotto vi lascio l'inci:


Entrambi i prodotti non contengono oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, peg e polimeri sintetici. Le confezioni contengono 200 ml di prodotto ed hanno un pao di 6 mesi. I costi sono: latte detergente 3,78 euro mentre il tonico 3,50 euro.
Voi li avete mai provati? Se si, come vi siete trovate? Fatemi sapere anche se avete provato gli altri prodotti della linea e cosa mi consigliate!
Spero di esservi stata utile e vi mando un grosso bacione...vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. Io non li ho mai provati :D ma sto cercando un buon latte detergente da utilizzare appena finito quello che uso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rita! Questo latte detergente è davvero ottimo. Se lo cerchi delicato è ideale...strucca e rimuove bene le impurità! Un bacione

      Elimina
  2. io di questo brand uso sempre il balsamo labbra. Lo adoro. Ti aspetto da me :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Si l ho acquistato ma lo devo ancora provare..grazie mille! Passo subito. Un bacione

      Elimina
  3. Fra tutti i prodotti viviverde credo che questi siano gli unici due che non ho mai provato :D Mi piacciono molto il balsamo corpo (quello in barattolo) e il balsamo labbra, e le creme nella confezione rosa, ma questi non so perché li ho sempre skippati. Magari provo il latte detergente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie dei consigli..Si il latte detergente te lo consiglio! ^_*

      Elimina
  4. Io di Viviverde ho apprezzato il burrocacao e il burro corpo, te li consiglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Il burrocacao lo devo ancora provare e son molto curiosa. Grazie della dritta ^_* Un bacione

      Elimina
  5. E' una linea che conosco, anche se alla Coop non vado mai. Un paio di prodotti li avevo anche provati, un tempo. Ma non posso dire che mi abbiano sorpreso. Baci.

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato questo brand ma mi incuriosisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io ho provato, per ora, solo questi due prodotti e te li consiglio. Son molto validi!

      Elimina
  7. ma lo sai che il balsamo labbra non sono mai riuscita a trovarlo?! ne ho provati alcuni dei prodotti coop tempo fa..

    RispondiElimina
  8. Great packaging. And without parabens: perfect.
    Have a good week

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Hello! Yes, the packaging is very practical and even the products are very valid! Good weekend to you too!

      Elimina
  9. Il latte detergente mia mamma lo usa da anni con soddisfazione!
    Della linea Viviverde adoro il balsamo labbra, il migliore mai provato e il detergente intimo.
    Mi piacerebbe provare lo shampoo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda! Grazie del consiglio per il detergente intimo! Se provi lo shampoo fammi sapere come ti trovi.

      Elimina
  10. Ciao Cinzia, anch'io avevo provato questi prodotti di Coop Viviverde e mi erano piaciuti, specie il latte detergente. Trovo che siano dei buoni prodotti con un prezzo più che buono.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana! Si mi fa piacere che ti sia trovata bene anche te! Il latte detergente è molto valido! Un bacione

      Elimina
  11. Ciao cara, non conoscevo questi prodotti! Grazie per la recensione!!! Un bacio!

    http://giadaspacebeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Di nulla anzi son contenta di averti fatto scoprire nuovi prodotti! Un bacione

      Elimina
  12. Ho scoperto i prodotti coop solo da quando vivo a siena, prima era lontanissimo da casa mia e non avevo mai avuto modo di provare nulla. questo detergente sembra fare anche al caso mio, oggi magari lo prendo così lo provo! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si che bello! Io mi sto trovando molto bene..aspetto di leggere come ti troverai! Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari