Stamping e nail art di Halloween by Nurbesten

Ciao Ragazze e Buon Primo Novembre!
Ieri sera si è festeggiata la festa più paurosa dell'anno...io l'adoro! Mi diverte sempre tantissimo e, quest'anno, ho voluto provare a realizzare un make up (nulla di spaventoso) e due nail art. 
In questo post vi voglio parlare proprio di queste ultime!
Son sincera...non sono molto brava sull'aspetto della decorazione unghie nonostante abbia diversi accessori per poterlo fare ma, tra il tempo e la mia manualità, non mi metto mai all'opera come si deve!
Qualche giorno fa però ero ispirata e cosi son riuscita, finalmente,ad utilizzare questo set che avevo ricevuto dal sito Nur besten (di cui vi parlai qui). 
Come sapete ho già collaborato con loro e la prima volta ricevetti questo delizioso set per stamping (qui la recensione e qui il "tutorial"). Per la seconda collaborazione ho ricevuto altri prodotti interessanti ma ho dovuto aspettare a provarli perchè il periodo di Halloween e di Natale era passato da un pò!
Qui potete vedere cosa avevo ricevuto nel dettaglio ma ora vi parlo di questo set per stamping.



Il timbro, rispetto al precedente, ha una forma totalmente diversa. 
È realizzato in plastica dura bianca trasparente. La parte centrale è semi opaca e presenta sei incavi (tre per lato) che ci consentono una maggiore presa e sono antiscivolo.



Ha una forma che ricorda un pò la clessidra e ha un lato più grande rispetto all'altro.
I due timbri sono in silicone morbido trasparente che ci permette di vedere bene quando andiamo a realizzare lo stampo sull'unghia. Essendo trasparente ci permette di applicare anche con più precisione il disegno dove desideriamo, infine, avendo un lato grande e uno piccolo, ci consente di poter applicare disegni o scritte più grandi o più piccolini, inoltre, hanno sono spessi. Grazie a questo riescono ad aderire di più sull'unghia quando andiamo a stampare il disegno.



Due appunti sui timbri!! Primo: si sporcano molto facilmente con la polvere o pelucchi, quindi, vi consiglio di pulirli prima dell'utilizzo.
Secondo: avere un pò di delicatezza quando li pulite o li inserite all'interno del timbro per non rovinarli o addirittura romperli. A me, il lato grande, si è rovinato al centro quando son andata a pulirlo :-(!!!
Riguardo alla pulizia dei timbri è molto semplice perchè basta pulirlo con del solvente per unghie e ritorna bello pulito.
Insieme al timbro, nel set, era contenuta anche questa pratica spatolina.



È realizzata in plastica bianca semi opaca ma rigida e presenta una linguetta nella parte inferiore che ci consente di eliminare l'eccesso di colore con rapidità e precisione.
La sua forma e dimensione è molto comoda da poter essere utilizzata senza difficoltà .
Si pulisce, dopo ogni utilizzo, con il semplice solvente per unghie. In questo modo non farete strati di colore e non rovinerete il timbro che andrete a realizzare.
Le due placche che ho scelto di provare sono in tema Halloween e Natale.



Si presentano all'interno di due buste di cartone con un disegno che mi ricorda i mandala. Hanno un'apertura laterale che ci permette di estrarre le placche.
Sul retro troviamo una descrizione con relative immagini riguardo al modo d'uso.



Le placche hanno una forma rettangolare e sulla parte superiore è applicato un'adesivo blu trasparente che va rimosso prima dell'utilizzo.






Nella parte retro invece troviamo un cartoncino bianco sul quale è stata incollata la placca. Non ho scollato per evitare che si rompesse o si rovinasse ma presumo che non vada rimossa.
Qui sotto vi mostro le due placche nel dettaglio cosi potete vedere i disegni:


PLACCA DI HALLOWEEN 


PLACCA NATALIZIA


Le placche son realizzate in un metallo lucido. I disegni sono incisi e il metallo all'interno dei disegni è un pò più ruvido e opaco. Questo permette al colore di aderire meglio.
Si puliscono con il solvente e non si rovinano.
I disegni, come vedete, son di varie dimensioni e danno spazio alla nostra fantasia per ricreare delle bellissime nail art a tema. 
Sul sito ce ne son davvero di bellissime e non vi nego che le avrei prese altre perchè garantiscono sempre la buona riuscita del disegno.
Son molto pratiche e sono un'ottima soluzione per chi, come me, non ha manualità! ^_*
La placca di Natale la devo ancora utilizzare ma vi farò vedere qualche nail art che realizzerò mentre ora vi mostro quelle che ho realizzato per Halloween.
Per la prima nail art che ho scelto di realizzare mi son ispirata alla zucca:


Come base ho scelto di applicare lo smalto di Opi nella colorazione "Chop-sticking to my story" che è questo bellissimo arancione zucca. Perfetto per questa stagione!
Sull'indice e sull'anulare ho voluto ricreare questi due disegni con lo smalto nero di Essence di una vecchia linea ( colour&go n°21 "fabuless"), infine, sul resto delle dita ho applicato lo smalto effetto cracking di essence .
Per la seconda nail art mi son ispirata ai fantasmini:


Come smalto di base ho scelto di applicare un bianco di Barry M che è il n°66 "matt white.
Per i disegni, invece, ho riapplicato sempre il nero di Essence che ho utilizzato per la nail art precedente.
In entrambe le nail art non ho applicato il top coat! 
Unico piccolo difetto che mi si è creata una piccola sbavatura sul ragnetto disegnato sul pollice ma farò più attenzione la prossima volta ^_*!
Che ve ne pare? Vi piacciono? Spero di si!
Io le trovo carine e mi son anche divertita tantissimo a realizzarle.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi piacerebbe vedere qualche nail art in più sul blog...a me farebbe molto piacere!!!
Per quanto riguarda i relativi prezzi sono:
- stampino in silicone con il suo raschiatore 4,44 euro (qui vi rimando direttamente al prodotto);
- placca rettangolare di halloween 5,39 euro (qui il prodotto);
- placca rettangolare di natale 1,79 euro (qui il prodotto).
Se siete curiose di vedere altri prodotti in merito vi lascio qui sotto il sito ^_*:
Nur-besten 
Vi aspetto al prossimo post! ^_*

Commenti

  1. Che brava!
    Bellissime queste nail art!
    Quella sul bianco mi piace moltissimo!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille ^_* Mi fa tanto piacere che ti piaccia! Un bacione

      Elimina
  2. Ciao Cinzia molto carine le tue nail art, complimenti! Mi piace il timbro trasparente, è molto comodo rispetto agli stampi normali, peccato sia delicato!
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana ^_*! Grazie mille...davvero ^_^! Si questo è molto comodo da utilizzare! Un bacione

      Elimina
  3. Bellissime entrambe, la mia preferita è quella bianca!:)

    RispondiElimina
  4. sei stata bravissima! molto carine queste nail art! baci

    RispondiElimina
  5. Ma che cosa simpatica *_*
    Io in passato ho provato un set di stamping, ma non riuscivo ad utilizzarli come si deve U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si molto divertente anche ^_^! All'inizio anche io poi piano piano ci son riuscita. Faccio sempre delle prove prima di realizzarlo sull'unghia! ^_*

      Elimina
  6. I love the Halloween placca, it has amazing designs ^^
    xx

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari