Maschera al carbone di Beauty Formulas

Ciao ragazze!
Oggi voglio tornare a parlarvi di maschere viso ed in particolare di una maschera che mi ha davvero conquistata.



Questa maschera e questo brand l ho acquistato sul sito di Maquillalia ed è la prima volta che lo provo. Entrando in fissa con le maschere mi son lasciata tentare dal fatto che era al carbone. 
Non so voi ma io son sempre stata attratta da queste maschere nere ma non ho mai avuto occasione di provarle. Vi devo anche confessare che un pò ne ero attratta ma un pò ne ero anche "timorosa" per il fatto che fanno un pò male nel rimuoverle.
Questa volta ho deciso di provarla e ho scelto lei!
Si presenta nella classica confezione in plastica ma è divisa in due step, infatti, viene anche riportato al di sopra della confezione. 
Sul retro, invece, vengono riportate tutte le varie spiegazioni e i vari procedimenti per la sua applicazione e durata. 



La confezione ha due aperture: una per il primo step posizionata sulla parte superiore ed una per il secondo step posizionata nella parte inferiore.
Partiamo dal primo step, ovvero, un gel detergente che si applica prima della maschera.
Si presenta in una colorazione trasparente ed ha una profumazione di "disinfettante" (almeno per il mio naso) che non risulta essere troppo forte e fastidiosa.



Appena lo andate a passare sul viso umido diventa bianco ma non crea una schiuma soffice. 
Sul viso non brucia ma se vi capita (come è successo a me!!!) negli occhi si!!! 
Ha un'azione purificante e lo trovo un pò aggressivo nonostante non abbia avuto la sensazione di pelle che tira in quanto ho proceduto subito con l'applicazione della maschera.
Una volta risciacquato e asciugato il viso ho notato la pelle più pulita e anche luminosa.
Passiamo al secondo step, ovvero, la maschera.



Ha una colorazione nera ed una consistenza densa e collosa. Ha una profumazione che risulta non essere fastidiosa e che si dissolve man mano quindi si riesce a sopportare. 
Si applica con un pò di pazienza ma si riesce ad applicare in modo uniforme. 
La maschera è peel off e si rimuove dopo quindici minuti oppure quando si è asciugata completamente. Io vi consiglio di rimuoverla trascorso il suo tempo di posa.
La sensazione una volta applicata è quella di avere una pellicola e sentirete la pelle tirare ma non in modo eccessivamente fastidioso.
Trascorso il tempo va rimossa, piano piano, perchè ho riscontrato che in alcuni punti del viso (come tempie e guance) quando la sollevate tirando la pelle fa un pochetto di male!!!
Nonostante questo si rimuove bene e senza rompersi in mille pezzi continuamente. Se rimangono dei residui si rimuovono tranquillamente con l'acqua.
Togliendola potete vedere anche se rimuove effettivamente le impurità, e, vi posso dire che sulla mia c'erano!! Mi aspettavo molto di più sul naso ma son rimasta soddisfatta dalla pulizia che ha svolto.
Una volta rimossa la pelle appare più pulita e per nulla arrossata ma solo un pò infastidita su quei punti.
Personalmente, come vi accennavo, non mi dispiace e penso che la riacquisterò volentieri. Ho visto che nel sito vendono anche la versione in tubetto senza il gel detergente.
Vedrò se acquistarla cosi oppure in monodose perchè, sinceramente,ho apprezzato di avere questa combo!
Non mi sento di consigliarla a chi ha una pelle molto sensibile perchè può irritare il viso.
Se invece avete una pelle mista o grassa e non avete problemi di sensibilità allora è un prodotto che può aiutarvi nella pulizia, ovviamente, non vi aspettate miracoli ^_*.
La confezione contiene 3 gr di gel e 10 gr di maschera ed ha un costo di 1 euro. 
Fatemi sapere se la conoscete o se vi ha incuriosito ^_*!
Spero di esservi stata utile e vi mando un grosso bacione.

Commenti

  1. mi hai davvero incuriosito con questa maschera! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! ^_* Mi fa piacere farvi scoprire prodotti nuovi. Se la provi spero ti troverai bene. Un bacione

      Elimina
  2. Ho la pelle mista ma sensibile e non so se fa al caso mio; comunque mi piace l'idea della combo di due prodotti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Se hai la pelle sensibile che si arrossa subito non te la consiglio. Tira la pelle quando la rimuovi e in alcuni punti, su di me, ha dato fastidio. Concordo sulla combo infatti son più propensa all'acquisto della monodose che della sola maschera. Secondo me è più efficace ^_*

      Elimina
  3. Ciao, non conoscevo questa maschera, sembra ottima per rimuovere le impurità.
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si è molto valida anche se non fa miracoli. Io ne son rimasta contenta e non vedo l'ora di acquistarla nuovamente. Un bacione

      Elimina
  4. Ciao cara, mi ha incuriosito e desidero provarla! :)

    RispondiElimina
  5. sono davvero curiosa di provare questa maschera!

    RispondiElimina
  6. La maschera al carbone mi ha sempre incuriosito..la vorrei provare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si anche a me aveva sempre incuriosito e con questa mi son trovata molto bene.

      Elimina
  7. Mi incuriosiscono le maschere al carbone ma temo che possano risultare un po' troppo aggressive per la mia pelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Se hai la pelle molto sensibile non la consiglio soprattutto perchè nel rimuoverla fa un pochetto male. Tira la pelle!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari