La nostra scoperta BIO in coll. con Sweet Candy: Shampoo Ekos con estratti di Avena

Ciao ragazze e bentornate sul blog!
Oggi ritorna la rubrica sula nostra scoperta Bio in collaborazione con la dolce Sweet Candy (qui vi lascio il suo post di Luglio). Purtroppo ho saltato l'ultimo appuntamento per una serie di motivazioni personali ma molte volte, capita, che nella vita ci siano un pò di alti e bassi e quindi bisogna prendersi un pò di tempo per ritornare ai soliti ritmi. Per questo motivo (e non solo) il mio blog è rimasto indietro con molte recensioni e collaborazioni ma sto cercando di riprendere e di tornare ad essere più presente.
Quindi rimboccate le maniche si ricomincia più cariche!!! 
Non riesco a recuperare il post saltato ma riprendo da questo mese ^_*!!!!
Come sapete, da quando ho scoperto il brand Ekos, mi son interessata molto ai loro prodotti e anche in questo ve ne voglio parlare.
Dopo aver provato lo shampoo per capelli grassi (qui la recensione) ho deciso di provare quello per i lavaggi frequenti.



Lo shampoo si presenta nel classico flacone di plastica semi trasparente e presenta il classico tappo giallo con apertura a vite e a scatto.
Sulla confezione trovate applicati due adesivi, sul davanti e sul retro, che riportano le varie informazioni.



La confezione presenta un foro molto piccolo ma che permette un'ottima dosatura del prodotto evitando sprechi. 



Lo shampoo ha una colorazione giallina trasparente ed una consistenza semi liquida.
La profumazione è la classica del precedente e non persiste sul capello una volta asciutto.



Spero che dalla foto si riesca a vedere la colorazione visto che non son riuscita a fargli la foto!! Perdonatemi :-(.
Ho scelto di provare quello per i lavaggi frequenti perchè durante la settimana i miei capelli li devo lavare tre/quattro  volte quindi non volevo un prodotto troppo aggressivo che rischiasse di rovinarmeli.
Al suo interno contiene estratto biologico di avena che ha proprietà lenitive e idratante quindi perfetto per non irritare la cute.
Ho trovato che lava abbastanza bene senza appesantire il capello. Non mi ha creato secchezza o prurito alla cute.
Crea una bella schiuma una volta applicato sui capelli bagnati ma trovo che li secchi un pochino quindi necessita di un balsamo in seguito.
Applicando il balsamo riuscirete a togliere anche i nodini che, purtroppo, si possono creare con lo shampoo. Ahimè a me è successo ma fortuna non erano troppi!!!
Sui capelli non crea nessuna patina oleosa ma li lascia corposi.
Rispetto all'altro shampoo mi è piaciuto un pelino meno ma non mi sento di bocciarlo perchè alla fine mi son trovata bene e penso che lo comprerò magari lo alterno con un'altro shampoo.
La confezione contiene 500 ml di prodotto ed ha un pao di 12 mesi. 
Ha un costo di e si può trovare nei negozi Tigotà.
Non è un prodotto testato su animali, non contiene sapoi alcalini, coloranti, parabeni fenossietanolo, sls e peg.
Voi lo conoscete? Se si, come vi trovate? Avete provato qualche prodotto di questo brand che mi consigliate?
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto alla prossima scoperta.

Commenti

  1. La confezione è molto carina. Io avevo provato sia shampoo che balsamo grazie ad un'amica ma non mi erano piaciuti granché.

    RispondiElimina
  2. purtroppo utilizzo pochi prodotti bio io..dovrei rimediare! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Questi se ti capita provali..trovi anche le mini taglie cosi ti fai un'idea ^_* Kiss

      Elimina
  3. Ciao :) Molto interessante la tua scoperta bio :) Non l'ho mai provato però conosco la marca ;) Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazieee...ora passo a leggere la tua che son molto curiosa. Un bacione

      Elimina
  4. Ciao! Ekos è un marchio che conosco da poco, in questi giorni sto proprio utilizzando un loro bagnoschiuma e mi ci sto trovando bene :) Magari più avanti proverò anche questo shampoo :) Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Si anche io mi son trovata bene coi loro prodotti per capelli e son curiosa di provare i bagnoschiuma che devo ancora prendere! Un bacione

      Elimina
  5. Io ho provato due shampoo di questo brand ed entrambi hanno avuto risultati pessimi :(

    RispondiElimina
  6. questo brand mi ha sempre incuriosito ma non ho mai provato nulla! Rimedierò, un bacione

    http://denimakeup95.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. io non ho mai un buon rapporto con i shampoo bio hehe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen! Ti capisco..io con alcuni non mi ci trovo ma son rimasta molto sorpresa di questo brand! I miei capelli apprezzano ^_*

      Elimina
  8. Ciao!
    Innanzitutto grazie per il commento sul mio blog, anche io mi sono iscritta con piacere al tuo!
    Anche io devo lavarmi spesso i capelli, questo shampoo potrebbe essere una valida scelta per me.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara e benvenuta! Si io mi son trovata molto bene..cerca di alternarlo ad un'altro cosi i capelli non si abituano e non ti stanchi ^_* La confezione è bella generosa! Un bacione

      Elimina
  9. Lo proverò! essendo che con gli shampoo non sono fortunatissima, mi creano sempre molte irritazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Che peccato! A me è successo solo una volta con uno shampoo all'ortica!! Mai più!! :-(

      Elimina
  10. Ho sempre visto questo shampoo ma non so perché non l'ho mai acquistato hihihi. Sono una nuova lettrice :-) Ti aspetto da me !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara e benvenuta ^_* Se ti capita di trovarlo provalo! Un bacione

      Elimina
  11. Ciao cara, adoro la linea Ekos è davvero ottima ;)
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si i loro shampoo son davvero ottimi...è un pò che non li acquisto ma lo riprenderò presto. Un bacione e buona domenica anche a te!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari