Recensione Latte e Tonico alla rosa mosqueta - Provenzali Bio

Buongiorno ragazze e buona domenica!!
In questo post voglio parlarvi di due prodotti che ho provato con molto piacere e che acquistai dopo averne letto recensioni positive. 
Parto a parlarvi del latte viso detergente!




Si presenta in una confezione di plastica semi rigida. Sul davanti troverete un adesivo dove viene riportata la marca e il tipo di prodotto.
Sul retro, un altro adesivo, riporta il modo d'uso, il pao e l'inci.



La confezione presenta un tappo con apertura a scatto ed è in plastica rigida sui toni dell'azzurro con una fascetta argentata sul fondo.



Presenta un foro grande che ci permette di dosare il prodotto evitando sprechi e nella giusta quantità.
Il prodotto ha una consistenza fluida e una colorazione giallina.



Ha una profumazione delicata e per nulla persistente e fastidiosa.
Questo latte detergente lo utilizzo tutti i giorni, sia mattina che sera, per detergere il viso e rimuovere le impurità ma anche dopo essermi struccata con le salviette per andare a eliminare i residui di make up.
Lo applico su un dischetto di cotone e poi lo vado a passare delicatamente sul viso. Una volta che son andata a rimuovere le impurità vado a sciacquarlo con acqua tiepida.
Ha una texture fresca e delicata. Ho trovato che rimuove molto bene i residui di trucco e le impurità lasciando la pelle pulita.
Ho provato anche a passarlo sul contorno occhi e non ho riscontrato nessun problema come bruciore, pizzicore o arrossamento. Davvero molto delicato!
È indicato per tutti i tipi di pelle e devo dirvi che mi son trovata molto bene. Mi aspettavo una profumazione più "forte" da amante della rosa ma ho gradito anche la sua delicatezza in questo aspetto.
La confezione contiene 200 ml ed ha un pao di 12 mesi. Ha un costo di 3,70 euro.



Il tonico viso addolcente si presenta nella stessa confezione del latte detergente ma differisce in due punti: il primo è la trasparenza del falcone. Essendo semi trasparente possiamo vederne la colorazione e controllare il livello del prodotto man mano che lo andiamo a utilizzare.
Il secondo è il foro che essendo grande (come quello del latte) non dosa bene il prodotto e quindi dobbiamo prestare un minimo di attenzione al fine di evitare sprechi o dosi eccessive.
Anche in questa confezione son presenti due adesivi dove vengono riportate tutte le medesime informazioni e, nella foto sotto stante, vi lascio l'inci:



La colorazione è sul giallino e ha una profumazione più floreale rispetto al latte detergente. 
È indicato per tutti i tipi di pelle e ha un effetto rinfrescante e addolcente sulla pelle.
Lo utilizzo sempre in combo con il latte, sia la mattina che la sera, per completare la mia pulizia del viso quotidiana.
Lo applico utilizzando sempre un dischetto di cotone e passandolo sul viso. Una volta applicato lo vado a picchiettare con le dita per farlo assorbire!
Si asciuga velocemente.
Trovo che rimuove bene i residui di make up o impurità che son rimasti. Ha una texture molto fresca e per nulla appiccicosa. Lascia la pelle luminosa e tonica.
Sulla pelle rimane delicato e non avete la sensazione di "pelle che tira", inoltre, non va ad ingrassare la pelle facendola lucidare.
Sulla mia pelle mista ma tendenzialmente grassa non ha un'azione restringente ma lo trovo comunque un buon prodotto.
La confezione contiene 200 ml di prodotto con pao 12 mesi. Ha un costo di 3,70 euro.
I prodotti non son testati sugli animali e li potete trovare nei negozi per la cura della persona come tigotà e acqua&sapone!
Son davvero molto buoni e validi!! Mi son trovata bene ad utilizzarli e li ho finiti con estremo piacere. Per il momento non li ricompro data la mole di prodotti che devo terminare e anche iniziare ma lo potrei fare ^_*!
Fatemi sapere se li conoscete, se li avete provati e come vi siete trovate!
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto al prossimo post!

Commenti

  1. Amazing post!

    I am following you allready, hope you can follow me back. ♥

    IvaFashionDiary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello! Thanks so much! Spare with great pleasure and welcome!

      Elimina
  2. Sounds really interesting.
    Have a nice Sunday

    RispondiElimina
  3. Molti prodotti I Provenzali sono validi, questo è da provare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si concordo..alcuni son davvero ottimi! Se ti capita di provarli te li consiglio! Un bacione ^_^

      Elimina
  4. Io sto usando della stessa linea il Latte viso biologico detergente e mi sto trovando bene, avevo usato anche il loro contorno occhi e anche con lui mi sono trovata molto bene! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia ^_^. Il contorno occhi mi ha sempre incuriosita ma ancora non l ho provato! Grazie e un bacione

      Elimina
  5. Adoro questa linea, l'ho provata anche io e confermo le tue impressioni, è davvero ottima e poi adoro il suo profumo delicato:) un bacio
    www.kiaramakeup89.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kiara ^_^. Si è davvero ottima come linea! Un bacione anche a te

      Elimina
  6. Come sai il tonico l'ho comprato diverse volte e mi ci sono trovata bene :)

    RispondiElimina
  7. Hello! Thanks a lot of compliments! I would love and step right away to you ^ _ *

    RispondiElimina
  8. Questa linea ha invaso un sacco di blog :D secondo me è anche merito del bel packaging. Davvero grazioso.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si il pack è davvero grazioso ma anche i prodotti meritano ^_^. Un bacione

      Elimina
  9. Sono davvero curiosa di provare qualcosa per la linea viso di loro! Questo latte detergente e tonico mi sembrano perfetti, rimuovono i residui di makeup e non sono aggressivi!
    Grazie della review!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela! Si io li ho adorati da utilizzare per la pulizia quotidiana e per rimuovere i residui di make up! Grazie mille a te di essere passata. Un bacione ^_*

      Elimina
  10. Non ho provato nessuno dei due ma lo struccante occhi (se non erro è della stessa linea), il latte detergente per ora non lo sto usando, avendolo sostituito nella routine di struccaggio con l'acqua micellare, invece sicuramente proverò il tonico che come leggo qui è abbastanza valido :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sakura! Si è molto buono anche se non ha un'azione restringente per i pori. Mi son trovata bene perchè rimane delicato e non va a seccare e tirare la pelle aggredendola. La profumazione poi è davvero gradevole! Un bacione

      Elimina
  11. Conosco bene il brand ma mai provati questi prodotti, mi ispirano molto però! Un bacione! https://modalowcostbykiara.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nunzia! Se ti capita ti consiglio di provarli. Mi son trovata molto bene ^_* Un bacione

      Elimina
  12. Hello! Thanks a lot for compliments to my blog..great !!!
    Of course I pass very gladly!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari