La mia postazione/organizzazione make up!

Ciao ragazze!!!
Qualche settimana fà avevo chiesto, sulla mia pagina facebook, se vi sarebbe piaciuto leggere il post sulla mia postazione make up (precisamente su come mi son organizzata!)...mi avete risposto di si e cosi ho deciso di farlo con tanto piacere! Lo avevo già fatto ma poi l ho tolta...diciamo che non è ancora definitiva perchè ho in mente (se riesco!) a cambiare delle cosine ma, per ora, mi sto trovando bene con questa. Prima di partire a mostrarvela voglio fare un'altra premessa perchè mi sento di doverla fare!!! Possiedo molte cose (almeno per me!), alcune (poche!) mi son state inviate mentre la maggior parte li ho acquistati o mi son stati regalati da mio marito. Essendo una mia passione e non avendo altri "vizi" durante il mese (quando posso!) mi concedo un pò di shopping....non vado oltre a dilungarmi o a dover dire altro perchè ognuno si gestisce le proprie cose in base alla propria famiglia e ai propri mezzi... Un'altra cosa...è vero che compro ma è anche vero che, nel mio piccolo e in alcuni periodi mi ritaglio un momento di "stop" per cercare di smaltire ,anche se, ci metto una vita e mezza ma ci riesco dai ^_*!!! Con questo concludo la mia premessa e parto a mostrarvi come mi son organizzata.
Non ho una casa grandissima e, tra le varie stanze, ho deciso di ritagliarmi uno spazio tutto mio in bagno ed in camera dove ho solo una cassettiera. So che, il bagno, non è il luogo ideale ma è quello che mi son potuta permette e vi dirò...è il luogo con la luce migliore e poi è meglio cosi perchè se avessi avuto una stanza solo per me sarebbero stati guai ^_* (scherzo!!!)
Vi mostro come mi son organizzata in bagno e poi passo alla cassettiera in camera da letto.


Come ripiano utilizzo la mia lavatrice (è un pò una piccola seccatura perchè quando la faccio partire devo togliere le cassettiere piccine altrimenti mi cadono!!!) e due mensole. La cassettiera in legno l ho decorata io con il decoupage e l ho acquistata al Brico.
Vi mostro nel dettaglio come l ho decorata ^_*



È una cassettiera in legno che ha due cassetti grandi e due piccini. Io l ho voluta organizzare cosi: nel cassetto superiore ho voluto mettere tutto ciò che ha a che fare con la base. Trovo ciprie, fondotinta, correttori, kit per sopracciglia, spugnette che uso, temperini e basi sia occhi, viso che labbra.
Nei due cassettini sotto ho voluto mettere le mie terre e i miei illuminanti. Nell'ultimo cassetto, invece, ho messo tutti i miei blush.



Sopra alla cassettiera ho voluto mettere un'altra cassettiera piccina in plastica trasparente.


Questa è molto utile perchè mi permette di vedere i prodotti ma poi perchè li ho comodissimi. Vi mostro come l ho organizzata e parto dalla parte superiore che, volendo, la potete staccare perchè è adagiata e portare con voi in un'altra stanza all'occorrenza.


Come vedete presenta degli scomparti: nel primo ho voluto inserire tutte le matite per labbra, accanto (in un piccolo scomparto) ho inserito i prodotti che vorrei terminare ,quindi, la base too faced, un gloss, due eyeliner ma ho inserito anche un kajal che è nuovo ma che devo testare!!! Nell'altro scomparto potete inserire quattro rossetti ma ho voluto mettere tre smalti ed un gloss (che devo finire!). Sempre accanto troviamo altri due scomparti: uno è piccino ed ho inserito due ombretti mentre, l'altro, è più ampio ed ho inserito quattro smalti (di cui vi devo parlare) un balsamo cuticole da finire, un'ombretto in polvere di Kiko, il pennellino di essence e i tre ombretti di neve che so provando! 
Nei cassettini sotto, che non son grandissimi, ho inserito alcune palette piccine che devo finire di provare, che devo testare o con le quali mi trovo bene e che pesco velocemente quando mi servono! Nei cassettini, inoltre, trovate già il "tappetino" (come lo chiamo io) nero. Questa cassettiera l ho trovata al Brico per 5 euro! Molto carina e comoda!!


Passiamo ora alla cassettiera accanto. Questa è stata un regalo di mio marito per un Natale passato. L ha acqustata al Brico ed ha scelto lui sia le immagini che la quantità. Essendo dei cassettini potete scegliere voi quanti ve ne servono e come posizionarli. Io li ho messi uno sopra all'altro ^_*



Vi mostro come li ho organizzati!! Nei primi due cassetti ho inserito tutti i miei ombretti mono! Nel terzo ho messo le mie palette più piccole e nell'ultimo alcuni pigmenti!



Sempre sopra ho voluto mettere un piccolo porta rossetti, in plastica trasparente, che trovo comodissimo!! Contiene 9 rossetti nella parte superiore, si solleva, ed ha un contenitore dove potete inserire quello che volete. Io ho messo tre palettine di gloss e rossetti, e, dei mini rossetti che vorrei finire!!! Questo l ho acquistato sempre al Brico.



Ci tenevo a dirvi che questi non son tutti i miei rossetti ma son quelli che voglio provare o che voglio finire di testare o finire! Li cambio per farli ruotare in base anche al periodo!
Ora passiamo alle due mensole. Parto da quella in alto dove ho voluto sistemare tutti i miei prodotti (tranne i rossetti!) labbra, quindi, matitoni, gloss, tinte o rossetti liquidi...Alcuni contenitori li ho realizzati io, mentre, la tazza era un regalo di mio marito (ma ha rotto il piattino!!!! Sigh!!).



Nel dettaglio:



Nella seconda mensola ho voluto inserire una piccola cassettiera, un piccolo porta matite (che in realtà ho preso da Brico nel reparto cucina ad 1 euro ed è per le posate!!!), le palette che sto utilizzando e i miei due kabuki.
Voglio partire dalla cassettiera...presa dai cinesini ad un costo inferiore di 10 euro. Ha quattro cassettini ed è piccina. Carina perchè è rosa e si abbina al bagno ^_*. Ho voluto inserire: nel primo cassetto tutte le palette più piccine. Nel secondo cassetto ho messo gli eyeliner, nel terzo cassetto gli ombretti in crema, e, nell'ultimo gli ombretti minerali.


Vi mostro il mio porta matite: da una parte ho messo i matitoni e dall'altra le matite cosi li ho separati e vado sicura quando mi servono ^_* Questo non l ho decorato perchè, onestamente, mi piace cosi ^_*!!!



Queste invece sono le palette che sto utilizzando in questo periodo:



Sempre in bagno, ma sul mobiletto dello specchio tengo una jar di candela, senza tappo, dove ho voluto inserire le spugnette per il fondo.



In un'angolino, invece, sopra ad una mensola ricreata, tengo i miei pennelli e i miei mascara:



Da poco, ho voluto aggiungere, il barattolino dove ho inserito i miei burri labbra. I due contenitori rosa li ho presi dai cinesi per poco, mentre, il barattolino coi fiori l ho preso in un negozietto, vicino casa, a meno di 3 euro!!! Quello lo tengo sempre sul mobile del bagno ^_^.
Infine arriviamo alla cassettiera. È in vimini e l ho presa alcuni anni fà per un costo di 40 euro. Ho deciso di organizzarla col make up e la tengo in camera perchè si abbina ai colori dell'arredo e poi perchè in bagno non ho spazio!!! 



La cassettiera contiene tre cassetti grandi e quattro piccoli. Tutti son foderati con tessuto lavabile e i cassetti son molto spaziosi. Vi mostro la mia organizzazione:
nel primo cassetto ho inserito i miei rossetti e le palette che sto testando. Nel secondo ho inserito tutte le palette già testate e recensite, nel terzo e quarto cassettino ho messo le palette che devo ancora provare!!! Nel quinto cassettino ho inserito alcune piccole pochette o porta pennelli ,mentre, il sesto è adibito a raggruppare i pensierini per voi ^_*. Nell'ultimo, infine, ho voluto mettere tutta la grande quantità di campioncini che sto, piano piano cercando di sterminare ^_*. All'interno del cassetto ho inserito un porta oggetti, un divisorio..insomma...lo avevo preso per i rossetti dai cinesi a meno di 5 euro, ma poi, avendone pochi mi si rovesciavano sempre ,e cosi, ho deciso di separare tutti i campioncini cosi da averli in ordine e a portata di mano!!!



Questa è la mia organizzazione per quanto riguarda il make up...Per gli smalti ho voluto inserirli in alcune scatoline, foderate con carta adesiva, e li tengo dentro al mobiletto del bagno (sotto il lavandino!) cosi è lontano il tutto dalla pulce! 
Se cambierò qualche cosa vi farò sapere con un aggiornamento. Spero di avervi dato qualche spunto per la vostra postazione e spero che vi sia piaciuto!!!
Vi mando un bacioneeee!!!

Commenti

  1. Ma wowwww...che bella organizzazione!!
    Mi piace moltissimo come hai sitemato le cose e un giorno forse lo farò anch'io!!
    La cassettiera in vimini è davvero graziosa..e poi quante cose che hai!!
    Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu!!! Grazie mille...si ho un pò di cosine ^_* Un bacione a te!

      Elimina
  2. Waou amazing post and you have a lot of cosmetic :) I am your new follower :) And love your blog so much :) http://andreanalens.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. La cassettiera con le farfalle è bellissima!
    questa sì che è una super organizzazione!! complimenti!!

    RispondiElimina
  4. Che begli angolini!! ^_^ Prima i trucchi li tenevo anch'io in bagno, ma li ho dovuti togliere perché c'era troppa umidità, così alla fine li ho stipati in un ripiano dello scaffale in camera mia... diciamo che è un incentivo a non allargare troppo la collezione! :D
    Carino il tuo cestino rosa dei pennelli! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara!! Grazie mille...si il bagno non è il luogo ideale ma non avendo spazio mi son dovuta arrangiare cosi! Per fortuna non è troppo umido e per ora, i prodotti, si comportano bene! Grazieeee ^_*

      Elimina
  5. Bellissima postazione, sei super organizzata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee ^_* Pensa che invece mi sento poco organizzata ^_* Son contenta però che ti piaccia e che vi sia piaciuta!

      Elimina
  6. Bellissima! ** Adoro la tua cassettiera decorata con le farfalle :)

    https://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. bellissima la cassettiera tutta farfallosa =)

    RispondiElimina
  8. molto graziose le cassettiere con fiori, farfalline e gatti! Io i trucchi li tengo un pò in bagno e un pò in un armadietto di legno in camera.

    RispondiElimina
  9. complimenti per l'organizzazione e per i vari organizzatori che hai decorato tu :)

    RispondiElimina
  10. Ma che carina.... io non ancora riesco a trovare una di quelle cassettiere trasparenti che mi sarebbe davvero tanto utile!!! :)

    RispondiElimina
  11. wow! bellissimo come hai organizzato il tutto.. cassettiere cosi carine da me non le trovo, ma non mi abbatto.. le troverò.. grazie per gli spunti utilissimi :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ma grazie mille...spero che li trovi.Hai provato dai cinesi o al brico? Grazie a te di essere passata e un bacione!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari