Conditionig Lip Blam "Blissful Barry" di Elf

Ciao ragazze e bentornate sul mio blog!
Tra i prodotti che ho avuto il piacere di testare per Beauty Bag c'era anche questo balsamo labbra.


Il lip balm si presenta nella sua piccola scatola sempre nera e con le relative informazioni riportate. 
Troviamo indicata la sua colorazione:


e, sul retro, l'inci con il pao:


Una volta tolto dalla scatolina si presenta in una graziosa confezione di plastica dalla forma quadrata:


Ha la parte inferiore trasparente che ci permette di vedere la sua colorazione ma anche se il prodotto sta terminando. Su un lato della confezione trovate un piccolo adesivo grigio che riporta la colorazione del balsamo.
Il tappo è nero opaco e riporta il marchio e il tipo di prodotto.
Il tappo si svita e quando lo andate a richiudere sentite un "click".
Una volta aperto troviamo un'altro coperchietto tondo, di plastica bianca ,con una linguetta molto carina a forma di fogliolina. Purtroppo la foto pensavo di averla fatta ed invece :-((((.
Il balsamo labbra è contenuto all'interno di una piccola jar. Non so se è la mia difettosa ma si stacca. Si riesce a riattacare senza problemi però non so se tutte son cosi o solo la mia ^_*...pazienza..nulla di cosi grave ^_*.
Il prodotto ha una consistenza cremosa che non è densa ma che risulta piuttosto scorrevole nella sua applicazione. Ha una profumazione delicata che non persiste una volta applicato...solo all'inizio mi diede un pò fastidio ma poi, a forza di utilizzarlo, il mio naso si è abituato e non ci fà nemmeno più caso!
La mia colorazione è la "Blissful Barry" ed è un color rosa un pò scuro ma sulle mie labbra devo far diverse passate prima di avere una colorazione bella piena.


Vi lascio lo swatch del colore:


Non è molto pigmentato, ha un finish lucido e non presenta brillantini.
Nella confezione, ahimè, non è previsto nessun applicatore e quindi dobbiamo provvedere noi con un pennellino da labbra o con le dita. Io ho optato per la seconda ,anche se, la trovo scomoda da fare quando si è fuori casa in quanto non è igienica. Usandolo solo in casa, visto che la confezione comunque è abbastanza ingombrante da tenere in borsa, non mi ha "infastidito" (diciamo!!). Usandolo con le dita rimane lo stesso disagevole per due motivi: uno se avete le unghie lunghe fate fatica a prelevarlo perchè si infila sotto l'unghia e poi la confezione ha un diametro un pò piccino. La seconda è che dovete lavarvi le mani dopo averlo applicato se non volete macchiarvi i vestiti o tutto ciò che toccate.
Al suo interno, ho letto sul sito, che contiene vitamina A ed E inoltre ha anche un SPF 15. Viene indicato per aiutare a proteggere le labbra che si screpolano andandole ad idratare. 
Sinceramente non lo consiglierei a chi ha un'esigenza di idratazione in quanto non idrata molto ma solo superficialmente!
Io, non avendo particolari problemi (tranne quando ho un'estrazione del dente o l'influenza!) lo uso tranquillamente come una "protezione" in più e non mi trovo malissimo anche se devo ripassarlo più volte durante la giornata.
All'interno, stavolta, di prodotto ne abbiamo abbastanza perchè sono contenuti ben 7,5 ml con un pao di 12 mesi. Ha un costo di 4 euro ed è disponibile anche in altre colorazioni. 
Sinceramente è il prodotto che mi ha entusiasmato di meno e che non penso riacquisterei perchè, nonostante non abbia grandi esigenze, son sempre alla ricerca di un balsamo labbra che svolga bene la sua funzione di idratazione. 
Un'altro motivo che non mi spinge all'acquisto di un'altra colorazione è il fatto che non ci sia un'applicatore!!! 
Personalmente, non mi sento di consigliarvelo se avete problemi di labbra screpolate e con pellicine o labbra che necessitano molta idratazione soprattutto in inverno perchè questo non ve lo garantisce. Se non avete particolari problemi ma volete dare solo un tocco di colore avendo una lieve idratazione lo potete provare...
Voi lo avete mai provato? Se si, vi è piaciuto?
Spero di esservi stata utile e alla prossima!!! 

Commenti

  1. Io purtoppo avendo le labbra molto secche non credo riuscirei ad utilzzarlo costantemente su base giornaliera,però devo dire che come prodotto da utilizzare quando magari si è di fretta la mattina mi sembra perfetto :)
    Complimenti per il blog,mi sono appena unita ai tuoi iscritti, se ti va, ti aspetto da me:
    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susanna e benvenuta...mi fà tanto piacere ^_^. Si se hai le labbra secche non è un prodotto che ti consiglierei ma se vai di fretta e per dare un pò di colore non è male...magari sotto idratandole con uno stick più adatto ^_* Passo molto volentieri!

      Elimina
  2. Ciao bella!!
    Mi piace questo Lip balm, anche perchè le mie labbra non necessitano di tanta idratazione fortunamente..anche il colore è grazioso..da provare!! Un bacione grande e buon inizio settimana!! Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu!!! Si il colore è molto carino..beh allora se ti capita e non hai problemi di labbra secche è perfetto! ^_* Un bacione a te e buona settimana anche a te! Kiss

      Elimina
  3. Sembra favoloso! Lo voglio provare!!
    Baci, Valeria - Coco et La vie en rose NEW BEAUTY TREND POST

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari