Crema idratante alla cera di mimosa

Ciao a tutte ^_*
Eccomi a tenervi compagnia e ad aggiornare il mio blog con le mie innumerevoli recensioni arretrate!!
Oggi vi voglio parlare di una crema per il viso che ho avuto modo di provare grazie all'azienda 1896 "Scienza e Natura".



La crema si presenta all'interno di una scatolina bianca con solo un piccolo adesivo nero che riporta "1896". Una volta aperta la confezione, la crema, è avvolta da una carta velina verde chiaro...
La confezione della crema è in plastica e dalla forma tonda, sul quale, è stato applicato un adesivo viola e rosa.
Nella parte frontale della confezione è riportato il tipo di crema e il tipo di pelle al quale è indicata, mentre, sul retro, troviamo gli ingredienti e la scadenza (che è stata scritta a mano)..



La confezione ha anche un tappo di plastica trasparente dove, sulla parte superiore, è stata applicato un'adesivo con il marchio e un piccolo elenco di ciò che la crema non contiene al suo interno.



L'erogatore della confezione è a pompetta ma prima di utilizzarlo bisogna rimuovere una piccola tacchettina di plastica che chiude l'unico foro presente. Volendo lo si può anche reinserire....




La crema ha una consistenza fluida (quanto basta) ed una colorazione bianca...
(Perdonate la foto che non mi è venuta bene :-(( )



Al suo interno sono presenti anche dei microgranuli che si sciolgono una volta che si massaggia.

Ha una profumazione floreale davvero buonissima che vi rimane ma che non è assolutamente fastidiosa...anzi, io l'adoro!!!
E' una crema che può essere applicata sia la mattina che la sera e volendo può essere utilizzata anche come base per il trucco.
Questo tipo di crema è indicata per chi ha una pelle secca, quindi, su di me è stata un pò complicata nel senso che: quando ho avuto un piccolo periodo in cui la mia pelle era secca l ho trovata molto idratante e ha mi ha sollevato dall'effetto "pelle che tira" ma quando l ho applicata sulla pelle che era tendenzialmente "mista",è stato davvero terribile perchè ,subito dopo averla applicata, faticava ad assorbirsi e iniziavo ad essere unta e lucida....Non era una bella sensazione!!! 
Per questo la applico solo quando sento che la mia pelle ha bisogno altrimenti la evito....
La crema contiene 50 ml di prodotto e la scadenza riporta la data 05/2014. Al suo interno non son presenti : omg, peg, parabeni e non è testata sugli animali.
Il suo costo è di 29,90 euro e si può acquistare sul loro sito (qui sotto):
http://www.1896cosmetics.com/
Tirando le somme...è una crema che consiglio davvero a chi ha una pelle secca e che ha bisogno di idratazione mentre per chi ha una pelle mista che tende ad essere grassa non la consiglio!!!!
E voi? La conoscete?
Vi mando un grosso bacione e alla prossima recensione!!!

Commenti

  1. non la conosco ma grazie per questa recensione è sempre bello conoscere prodotti nuovi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo...anche a me piace sempre conoscere prodotti nuovi ^_*

      Elimina
  2. Conosco molto bene questo brand che amo!la crema che hai descritto nn la conosco ma nn penso che vada bene per me che ho la pelle mista,,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chicca..si ho avuto modo di vedere le tue recensioni ^_* Si..non è indicata per chi ha la pelle mista...infatti ho constatato!! Kiss

      Elimina
  3. io ho provato la maschera decongestionante e devo dire che mi sono trovata divinamente... all'inizio mi ero un po' spaventata per il rossore però i rusltati si sono visti...
    kiss e buona giornata
    vendy

    NEW POST!!!
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...io purtroppo ho avuto un pò di "problemi" dato che non era la crema specifica per il mio tipo di pelle :-(( Peccato!!!

      Elimina
  4. Davvero molto interessante! :)
    Se ti va c'e in corso il mio primo Giveway sulla mia pagina di facebook!!! https://www.facebook.com/DanysHobbies?ref=hl
    ti aspetto!
    Bacioni e Buona giornata!
    Dany ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dany!! Ho partecipato molto volentieri e ti ringrazio per avermi invitata. Kiss

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari