Depilazione!!!

Buon inizio settimana a tutte!!!
Che avete fatto di bello durante il week.end? Spero vi siate divertite ^_*
L'estate è finalmente arrivata e con l'estate si iniziano a scoprire anche le gambe...ma diciamo, anche durante la primavera...se lo permette!!!!
In questo post vi parlo di tre metodi che io utilizzo per depilarmi...l'ultimo però mi piace di più!!!
Il primissimo che ho sempre fatto e anche per molti anni è il rasoi...accompagnato da creme e gel.
Lo so che è non è l'ideale ma soffrendo il dolorino è l'opzione più indolore che conosco.
Esistono creme in commercio, come la veet e la cadey (se non erro) a cui non serve il rasoio. Le usa mia madre ed io ho provato solo una volta.
Son creme che vanno stese sulle gambe e bisogna lasciare passare diversi minuti prima di procedere con la depilazione. Insieme alla crema vi danno anche una spatolina con la quale rimuovere i peli dopo aver aspettato il tempo indicato. E' assolutamente indolore e una volta finita la depilazione si sciacquano le gambe sotto l'acqua.... Diciamo che è come il rasoio, in quanto il pelo non viene completamente estirpato. Durata della depilazione : pochi giorni!!!!  Questo metodo a me non piace per nulla, in quanto bisogna aspettare e poi per la durata. Ora non ricordo il costo di queste creme perchè son anni che non le uso più... 
Poi, dopo aver scoperto il gel per depilazione della "Gilette" son passata a questo...



E' un tubetto in alluminio (penso) che contiene 200 ml di prodotto. Questo tubetto che ho è indicato per le pelli secche ed è arricchito con burro di karitè. ma ce ne son di altri tipi: io provai anche quello rosa. La sua applicazione è semplicissima in quanto alzando il coperchio di plastica abbiamo il dosatore dal quale preleviamo il prodotto...




Il prodotto è un gel azzurro ma appena lo applicate sulla pelle inumidita si va a creare una schiuma che vi aiuterà nella rasatura. E' molto scorrevole e non brucia per nulla...Lascia la pelle profumata e morbida.  Costa sui 2/3 euro..io lo compro sempre al supermercato...
La durata della depilazione è di pochi giorni, diciamo che è indicata per una depilazione lampo...magari se abbiamo una serata e abbiamo qualche peletto...viaaaaaa!!! ^_*
Io consiglio di depilarsi la sera (qualsiasi depilazione fatta in casa), in quanto la pelle ha tutto il tempo di riposarsi durante la notte. Una volta lo feci di giorno e poi andai in piscina....un disastro: la pelle era irritata e a contatto con il cloro...poverine!!!! 
Poi stufandomi un pò anche di questo prodotto volli provare la ceretta...
Premetto che non la faccio mai e che non vado dall'estetista a farla....cosi ho deciso di comprarmi le striscie depilatorie. Ne ho di due tipi e sono queste!!!




Le ho prese qualche tempo fà ad "Acqua e Sapone" e le ho fatte proprio poco in quanto mi fanno male!!! Le primissime che comprai son quelle di desta della marca "Depilzero". Il costo penso si aggiri intorno ai 3/ 5 euro...ma non ricordo. All'interno ci son 22 striscie e contiene anche delle salviette post depilazione che ci aiutano a rimuovere i residui di cera...ma se finiscono si può utilizzare anche un'olio.
Le striscie son in tessuto morbido e son già pronte all'uso. Anche la loro applicazione è molto semplice e si effettua in pochi passaggi:
1. Fate scaldare la striscia tra le vostre mani per un pò di minuti;
2. Separate lentamente le due strisce ;
3. Applicate la striscia sulla gamba e fatela aderire bene. Mi raccomando se avete vene varicose o la pelle irritata non fatela.
4. Tenendo la pelle tesa con una mano strappate in modo deciso la vostra striscia;
5. Passate la salviettina per pulire dagli eccessi di cera e avete finito ^_*
Nà parola!!! per me una vera e propria tragedia....pensate che per sentire meno dolore ho tagliato in tanti striscioline la striscia e poi piano piano ho fatto...tranne sul ginocchio, che ha fatto irritazione e sulle cosce!!!!...
Poco tempo dopo avevo visto alla pubblicità delle nuove striscie della "Lycia" e cosi dissi a mio marito..."Ecco forse con queste si sente meno male!!!!"...Le trovai sempre in questo negozio e le pagai ben 6,48 euro. Anche queste contengono 2 salviette lenitive e 20 striscie. hanno estratti puri di camomille e son strisce "dolcestrappo".
Non han nessuna profumazione mentre le altre lievemente.
Ma anche con questa fù una tragedia!!!!
Qui sotto vi lascio ad altre due foto di come son fatte le striscie..



Non contenta qualche anno fà, insieme a mia sorella e mio marito, andai alla "Comet" per comprare l'epilatore elettrico che avevo visto in pubblicità...quello "ICE"....Ed eccolo qui sotto!!!




E' dotato di diverse cosucce e ora ve ne parlo: ha la sua spina perchè va solo con l'elettricità. Poi troviamo in quella custodia bianca, un ...non mi viene il nome... una boccettina ma non lo è ,contenente del liquido che una volta inserito nel freezer diventa ghiaccio e sulla punta ha una lastra in metallo flessibile perchè segue le curve della gamba.
Questo piccolo dispositivo va applicato dietro all'apparecchio (c'è un piccolo gancetto) e ogni volta che vi depilate, in teoria, non dovreste sentire dolore perchè essendo attaccato, lui passa subito dopo a lenire...
L'apparecchio dispone di due tipi di velocità, veloce e non molto veloce....Le testine si possono staccare e cambiare con le altre due. Una testina è per fare il rasoio mentre l'altra serve per esfoliare la nostra pelle. Infine troviamo una piccola spazzolina per la sua pulizia.
E' custodito dentro ad una pratica e comoda borsettina. Utile anche per il viaggio.
Tutto questo lo pagai 80 euro...costicchia un pò!!!
All'inizio lo usai una o due volte ma non riuscii a depilarmi...mamma che male!!!!
Ultimamente lo adoro!! Mi son abituata, ho trovato il mio metodo e ne son completamente soddisfatta. La durata della depilazione è di circa 15 gg il che è buono. Ma appena cresce qualche peletto dò sempre una ritoccata ^_*
Lo preferisco alla ceretta in quanto non c'è lo strappo alla pelle, che odio...poi in questo periodo, per me la ceretta è off limits in quanto appena vado a sbattere contro a qualche cosa mi ritrovo subito con una botta gigantesca che sembra abbia fatto pugilato con qualcuno!!! 
Questo è un pò quello che faccio io per la depilazione, anzi quello che ho provato. Tuttora continuo ad usare anche il gel ma per le ascelle in quanto mi trovo bene...per il resto (le gambe) utilizzo l'epilatore..
Voi che prodotti usate? 
Un bacione!!!

Commenti

Post più popolari