martedì 29 marzo 2011

Cura dei miei capelli

Buon pomeriggio a tutte, 
è da un pò che volevo fare questo post ed ora ne approfitto...
Parto dicendo che i miei capelli sono indomabili ,sembrano la criniera del leone ^_*
Io ho avuto in dote un capello grosso, crespo e mosso.....inoltre sono anche grassi e quindi li devo lavare frequentemente. In una settimana li lavo 3 o 4 volte....
Ho provato molti shampoo in commercio ma finora ancora non son riuscita a trovare quello più adatto a me... Gli unici con i quali mi son trovata meglio sono quelli della Sunsilk e della Garnier... 
Vi metto le foto qui sotto:













Un'altro shampoo con il quale mi trovai molto bene fu quello di lush "TUTTIFRUTTI"...Aveva un buon profumo e me li sgrassava molto bene.....Mi piacerebbe poterlo ricomprare ^_*




Ora lo shampoo che sto utilizzando è della L'OREAL ed è "Elvive" liss- setoso disciplinante. Anti - statico e anti - crespo per 48 h..... ci sono 250 ml di prodotto e lo pagai sui 3 euro e qualcosa , ma me ne davano due... Lo sto usando da qualche settimana e mi sto trovando bene. I capelli hanno una bellissima lucentezza e non me li appesantisce. Ha una consistenza un pò liquida e ne basta poco di prodotto. Si deve sciacquare molto bene e lascia un buonissimo profumo..... 




Sciacquato bene lo shampoo passo al balsamo, anche se la mia parrucchiera mi ha consigliato di utilizzare come balsamo un'impacco....avendo i capelli grossi non c'è rischio che si rovinino, anzi li aiuta a non essere secchi come la paglia...... Cosi li alterno....
Come balsamo uso lo "SPLEND'OR" al cocco....Ci sono 300 ml di prodotto e lo pagai sui 0,99 centesimi....Ha una consistenza liquida e un profumo fantastico. Io lo applico sui capelli e lo lascio agire per 5 minuti e poi passo a risciacquare.... I capelli sono molto morbidi e facili da pettinare. Inoltre nel retro della confezione c'è scritto che li ripara dallo smog, sole, vento, phon e dall'effetto nocivo della luce... Bisogna sciacquarlo bene altrimenti lascia una specie di unto fastidioso. 
Dimenticavo: io lo applico solo sulla lunghezza e sulle punte.




L'impacco, invece, che alterno al balsamo è della BILBA. E' una maschera rigenerante ai cristalli liquidi e semi di lino. Anch'esso lo applico sulla lunghezza e sulle punte e lo lascio agire per una decina di minuti. A me il profumo piace un sacco e la sua consistenza è un pò più compatta rispetto a quello che finii...All'interno ci sono 400 ml di prodotto e lo pagai sui 3 euro.... 
Mi piace, infatti, è la seconda confezione che ricompro.... 
Aiuta a districare bene i capelli e si riescono a pettinare bene senza trovare nodi. 



Finito di lavarli passo subito a mettere i cristalli liquidi o un prodotto lisciante (di cui ho parlato in un post nei prodotti no) e poi li avvolgo per un pò nell'asciugamano.....




Passata mezz'ora o un quarto d'ora, li pettino e passo all'asciugatura....
Non son molto pratica a farmi la piega...anzi, son proprio negata però se devo farla mi passo un pò di schiuma, sempre sulla lunghezza e punte. Io ho due schiume: una della Pantene e una della Garnier.
Entrambe hanno 150 ml di prodotto. Non ricordo i prezzi....
Mi ci trovo bene e hanno entrambe un buonissimo profumo. Ne metto poca altrimenti mi si impiastriccia tutto e devo rilavarli....



Ultimamente non uso molto la piastra, anzi..... Ma a volte dopo averla usata, per valorizzare di più il taglio o l'acconciatura...dipende da quello che faccio... utilizzo una cera professionale della "PRO".....
Ci sono 100 ml di prodotto. La comprai un bel pò di tempo fà e ancora ce n'è parecchia.....
Ha un lievissimo profumo e ha una consistenza oleosa, infatti ne basta pochissima....inoltre ripara e protegge i capelli dai filtri solari.
Io la applico prendendone pochissima, la faccio sciogliere tra le dita e la passo nei capelli..... E' come un gel, infatti i capelli rimangono fermi e ben composti......



Come ultimo prodotto per lo styling dei miei capelli uso la lacca....anche lei raramente. Utilizzo quella della MALIZIA. Ha ben 250 ml di prodotto e ha un buonissimo profumo. La utilizzo se devo fare i boccoli o per dare una fissatina in più ai capelli. Questa lacca contiene la provitamina b5 e li protegge dall'umidità......



Non sono un'esperta di capelli, anzi...però questo è quello che faccio ai miei capelli.
Mi piacerebbe provare i prodotti della "PROVOST" .
Voi li avete provati?
Un Bacione ^_*

6 commenti:

  1. Great products! I have used the Loreal shampoo before, it is very nice, but I always have to change my shampoos.

    Kisses xX

    RispondiElimina
  2. Although I often change the shampoo...Kiss

    RispondiElimina
  3. Quanti prodotti! io amo cambiare, anche perchè i miei capelli tendono ad abituarsi ai prodotti ingrassandosi facilmente. Il balsamo al cocco lo uso anch'io ed è ottimo!

    RispondiElimina
  4. Io ho il tuo stesso problema dei capelli e ora proverò a risolverò seguendo questo tuo prezioso consiglio!!! Un bacione!!!

    RispondiElimina
  5. ehi ma come faccio a mettere la frecciolina tipo la tua a fiore sul blog??

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze....io con sti capelli son sempre alla ricerca di prodotti per sgrassarli o per togliere un pò l'effetto crespo....
    Anche io Bubi devo cambiare i prodotti perchè quando si abituano non fan più nulla ^_*
    Lellakup....ora te lo dico ^_*
    Kiss

    RispondiElimina