lunedì 20 marzo 2017

Crema Idratante Opacizzante - Nivea

Ciao a tutte e buon lunedi!!!
In questo post vi voglio parlare di una crema che comprai un pò di tempo fà e che ho già terminato ^_*.



La crema viene venduta all'interno della sua confezione dove possiamo trovare tutte le informazioni. Sul davanti è descritto il prodotto mentre per leggere l'inci bisogna guardare sul fondo della confezione dove è riportato anche il pao.



La crema si presenta all'interno di un vasetto in vetro dalla forma tonda. Molto spesso e dal colore bianco. Sul davanti e sul retro troviamo riportate le informazioni che abbiamo trovato sulla scatolina.



La confezione presenta un tappo, in plastica, color verde chiaro che ha un'apertura a vite.
Una volta aperta, se non ricordo male, la crema aveva un'ulteriore pellicola che la sigillava.
Arriviamo alla crema...ha una colorazione bianca ed una consistenza fluida.



Ha una delicata profumazione che non persiste dopo la sua applicazione. La trovo molto fresca e di rapido assorbimento. 
Non è una crema appiccicosa e l ho trovata ideale come crema da giorno, ma, mi è capitato (soprattutto per smaltirla) di applicarla anche per la notte.
È una crema indicata per chi ha una tipologia di pelle mista a grassa, quindi, indicata per la mia pelle.
Sulla confezione viene descritta come una crema opacizzante ed idratante. Contiene estratti di alga oceanica e hydra IQ con protezione UV.
Quando l ho acquistata, in Sicilia, mi piaceva davvero molto perchè non mi lucidava,non trasudava e non era pesante! La trovavo anche ottima come base per il trucco tanto che al di sopra di essa, andavo ad applicare la bb cream e, almeno per me, le bb cream le trovo "corpose" di loro, quindi, quando le uso non mi metto mai la crema altrimenti mi lucido e mi sento la pelle "soffocare"!!!
Felice di questa scoperta, e rientrata a casa, decido di riprenderla ad utilizzare nei mesi più freschi (quindi dopo l'estate, dato che, non sopporto nulla!!!) e qui cambia tutto!!! 
Cos'è successo? Ho iniziato a lucidarmi e la mia pelle iniziava a trasudarla!!! Ci son rimasta male perchè prima mi piaceva e poi è "cambiata" ma non era scaduta!!!
Sulla pelle però non la sentivo pesante ma nonostante questo non mi son fidata ad utilizzarla come base per il trucco ,soprattutto, per il fatto che mi lucidava ,quindi, il trucco non sarebbe durato molto!!! 
Non so cosa sia successo ma penso (almeno deduco) che la mia pelle abbia reagito in modo diverso alle condizioni climatiche che cambiano dalla mia città alla Sicilia. Qui da me è più umido mentre dai miei suoceri è molto secco e la mia pelle magari ne ha risentito!!! Non saprei come spiegarlo!! 
Sinceramente mi è spiaciuto molto perchè viene descritta come una crema opacizzante e se da un lato lo è stata dall'altro no!! Speravo davvero che avesse le stesse performance di prima!! Per me sarebbe stata una crema al top!!! 
Utilizzandola non mi ha creato sfoghi o brufoletti, anzi, direi che si è comportata bene nonostante non abbia un inci verde e anche come crema da notte non mi son trovata male! 
Peccato però per il resto :-((!!! 
La consiglierei? Anche qui dipende sempre dalla vostra pelle e da voi, si sa che ogni parere è sempre soggettivo, però la mia risposta è un NI!! Da una parte è una crema che non appesantisce, è fresca e si assorbe velocemente mentre dall'altra no perchè non opacizza quindi non vi garantisce una buona resa del trucco se l'applicate come base!!! 
Il vasetto contiene i classici 50 ml ed ha un pao di 12 mesi. Ha un costo di inferiore ai 5 euro...Non ricordo quanto la pagai con esattezza...scusate! La potete trovare nei negozi per la cura della persona!
Voi la conoscete? L'avete mai provata? Fatemi sapere come vi siete trovate!
Vi mando un grosso bacione!
Reazioni:

15 commenti:

  1. probabilmente hai ragione..la tua pelle ha reagito in modo diverso in base al cambiamento nelle condizioni climatiche..i fattori esterni e non incidono molto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si anche secondo me altrimenti si sarebbe comportata in modo uguale! Peccato però!!! :-( Un bacione

      Elimina
  2. Non uso più creme Nivea, ma anni fa ne usavo una idratante ma che aveva il tappo rosa. Questa non l'ho mai provata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Non l ho mai provata quella col tappo rosa ^_* ...comunque, dopo di questa, non penso ne proverò altre! Un bacione

      Elimina
  3. I have never tried this moisturizer. But I don't like these pots, I prefer dispensers.
    Have a good week

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello! To me, personally, I do not mind, but those with the dispenser pump are more comfortable and also more hygienic ^ _ * A big kiss

      Elimina
  4. Sì sicuramente il cambiamento è dovuto al diverso clima, e poi secondo me quando si è in vacanza la pelle è migliore, non si lucida, non ha imperfezioni... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Si è vero...anche i miei capelli ne giovano. Sarà che siamo in totale relax e quindi la pelle sta meglio...senza stress e altro! Un bacione

      Elimina
  5. interessante, ma preferisco prodotto un po' più naturali per il viso =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si però peccato che non opacizzi :-((

      Elimina
  6. Great post!
    I like your blog so much!
    Following you from now :)
    I will be very happy if you follow me back :)

    http://valerianest.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Ciao Cinzia, scorrendo l'inci vedo che contiene siliconi, magari possono essere una delle cause. Anche a me comunque capita che cambiando clima il prodotto si comporti diversamente, umidità e smog cittadini non sono facili da gestire!
    Ciao!

    RispondiElimina
  8. Peccato!!
    Io sono vicina al mare in un clima umido praticamente tutto l'anno... deduco che val la pena rinunciare :/

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Ciao Cinzia!!!
    Mai provata questa crema , ma devo dire che mi ha incuriosita anche perchè la mia pelle è mista..chissà magari ci faccio un pensierino!
    Un abbraccio Manu <3

    RispondiElimina