La mia prima palette "Clic Sistem" di Kiko

Ciao ragazze!!!
Questo post lo dovevo scrivere già da un pò ma, gira e rigira, non ci son mai riuscita...Oggi mi son decisa perchè trovo che questi ombretti meritano.
Onestamente in negozio non vedo più le palette vuote se non quella mono ma, forse, bisogna chiedere alle commesse. ^_*



Come vi ho accennato ci son varie palettine: da 1, da 3, da 4 (come la mia) da 9 e da 24.
La palette si presenta in un pack davvero essenziale ma molto carino. È in plastica, abbastanza resistente, e presenta solo la scritta della marca e un piccolo decoro lucido. Il resto della palette è opaca e, ha un piccolo inconveniente (superficiale) che  si vedono le ditate quando la toccate...pazienza ^_*.
La chiusura è calamitata e la trovo molto comoda perchè se la trasportate con voi non rischiate che si apra sporcando o rischiando di rovinare gli ombretti.



Una volta aperta non troviamo nessun applicatore e nemmeno uno specchietto, ma, troviamo quattro spazi vuoti dove possiamo inserire gli ombretti che abbiamo scelto.



Sia l'inserimento che l'estrazione degli ombretti è molto semplice e non servono manovre o oggetti appuntiti che ci aiutino ^_*
Una volta che abbiamo deciso come realizzarla e abbiamo deciso come inserire gli ombretti non ci rimane che appoggiare la cialda e premere. Una volta che la cialda farà il clic allora è a posto ^_*. Per rimuoverla non ci rimane che alzarla dalla parte della conchetta...se notate, nella palette, vicino ad ogni buco per gli ombretti c'è una conca...grazie a lei l'estrazione risulterà facile e non si rischia di rovinare l'ombretto.



Gli ombretti spaziano molto nei colori e si dividono in "Infinity + Sparkle" e "Infinity". Nella prima linea si posson scegliere tra 12 colorazioni mentre nella seconda tra ben 96 colorazioni. Io ho avuto davvero un pò di difficoltà perchè i colori son davvero molto belli ma alla fine li ho scelti ed ora ve li mostro. 
Fanno parte della seconda linea e si presentano in una cialda tonda con una base nera. 
Sul retro troviamo riportata la numerazione del colore. Tutti gli ombretti, al centro, riportano la scritta "kiko" incisa.
Ma veniamo ai colori che ho scelto che sono: 


204: è un color carne aranciato molto naturale che sta bene sia solo che abbinato ad un'altro colore. Molto bello anche come colore di transizione. Non presenta brillantini ed ha un finsh opaco. Spolvera un pochino ma ha una bella scrivenza. Si sfuma bene e non perde molta intensità. 


209 : è un'ombretto color rosa pesca/corallo con dei micro brillantini impercettibili al suo interno che non si vedono ma che donano una bella luminosità. I brillantini son color oro e rosa mentre l'ombretto è un bel rosso arancio che trovo molto bello. Ha una bella scrivenza ed una bella pigmentazione. 


231 : è un colore malva scuro che trovo sfruttabile anche come blush. Non contiene brillantini ed ha un finish opaco. La sua texture è setosa ma lievemente polverosa. Buona la scrivenza e la sfumabilità. Mi piace davvero un sacco anche usato da solo. Non perde intensità una volta sfumato.


210: questo ombretto lo trovo molto bello da abbinare al n° 204, infatti, quando non ho voglia di fare look molto elaborati uso spesso questa combo. È un bel marrone perfetto per creare una bella sfumatura ed intensificare un make up. Contiene dei micro brillantini al suo interno che però non si percepiscono. La sua texture è setosa e spolvera un pochino. Si sfuma molto bene ed ha una bella scrivenza. 
Questi ombretti, se ancora non li avete provati, ve li consiglio perchè, a mio avviso, meritano davvero per la gamma ma anche per la loro pigmentazione. La possibilità di potersi creare una palette personalizzata senza, oltretutto, spendere delle cifre assurde la trovo un' ottima idea e son stata davvero contenta di averla fatta. Hanno una buona durata e non perdono brillantezza. Io li suo solo asciutti in quanto non son ombretti wet&dry. Non vi nego che ne acquisterei altri ma per ora mi accontento di loro, inoltre, li sto sfruttando molto e li adoro!!! Molto spesso, gli ombretti, li trovate in offerta a 2,40.
Non vi so dire quanti grammi contengono perchè ho buttato la scatolina :-(.
Fatemi sapere se anche voi li conoscete, e se avete fatto anche voi la vostra palette personalizzata! 
Vi mando un grosso bacione e spero di esservi stata utile ^_*.

Commenti

  1. Ho anche io questa palette ed è comodissima e soprattutto adoro il fatto che sia componibile un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si son davvero comode e anche pratiche. Un bacione

      Elimina
  2. molto carino il numero 210, dato che questi ombretti sono in saldo conviene prenderne qualcuno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si è stupendo..se ti capita dagli uno sguardo! Secondo me meritano molto come ombrettini! Kiss

      Elimina
  3. Davvero belli gli ombretti che hai inserito nella tua palette Kiko!! Un abbraccio :*

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari