Smalto "Fancy Dotty" di Nyc

Buongiorno Bellissime Fiorelline!!
Voglio iniziare questo mese con il parlarvi di uno smalto della Nyc che comprai qualche tempo fà da Acqua&Sapone.


Lo smalto,fa parte di una nuova linea e quando lo vidi per la prima volta su Instagram mi era sembrato molto carino, cosi, appena visto in negozio ne ho voluto prendere solo uno da provare. Premetto che erano molto belli anche gli altri color pastello ma questo mi ha colpita di più!!
Il packaging è il classico boccettino in vetro trasparente con applicato i vari adesivi con le varie informazioni, tra cui l'inci che viene riportato nell'etichetta. Il tappo è nero.
Ha un pennellino abbastanza lungo e che ha una forma piatta. Le setole hanno una forma arrotondata che permette di coprire buona parte dell'unghia in modo omogeneo.


Io ho dovuto tagliare un piccolo peletto di una setola perchè era troppo lungo!! :-(
All'interno è privo delle due sfere di ferro che aiutano a miscelare bene il prodotto. Secondo il mio modesto parere era meglio che le inserivano dato che ha una consistenza un pochetto densa.
La sua applicazione l ho trovata un pò "difficile" in quanto il pennello tendeva a trascinarsi il colore. Non ha una coprenza piena subito alla prima passata quindi vi conviene farne due ma, secondo me, ci stava anche una terza solo che non ho voluto caricare troppo di colore altrimenti si rovinava subito! Comunque, anche con due passate il risultato non è brutto!
Io ho voluto poi applicarci un top coat per sigillare bene il tutto.
Ha un bellissimo effetto "guscio d'uovo" che viene dato dalle pagliuzze, glitter...non mi viene il nome!!! Insomma quelle particelle nere che hanno diverse misure e che creano questo effetto carinissimo!
Queste "pagliuzze" (le chiamo cosi dai!) non creano nessun particolari fastidi e non si impigliano da nessuna parte, anzi, sull'unghia non si senton nemmeno al tatto.
Qui sotto vi lascio una foto che ve le mostra nel dettaglio:


Per toglierlo ho avuto un pò di difficoltà, in quanto, queste "pagliuzze" aderiscon molto bene all'unghia e quindi ho dovuto un pò strofinare per cercare di rimuoverle.
Ha una buona durata perchè mi è riuscito a resistere per quasi 4 giorni e su di me è un vero e proprio miracolo!
Il colore che ho scelto è il numero 005 e si chiama "Nolita's Lolita". 
Lo smalto contiene 9,7 ml di prodotto. Ha un pao di 30 mesi ed un costo di 1,90 euro.
Voi lo avete mai provato? Vi piace questo effetto a "guscio d'uovo" oppure no?
Fatemi sapere e un grosso bacione!

Commenti

Post più popolari