Palette "Color Parade" di Deborah

Ciao ragazze!!!
Oggi vi voglio recensire una palette che ho acquistato coi saldi diverso tempo fà!! 
La palette è la "Color Parade" della Deborah...


La palette si presenta in una confezione, di plastica, nera lucida con la scritta Deborah riportata in argento e al centro.
Sul retro della palette troviamo le varie informazioni.
La palette ha un'aperura a scatto per la parte superiore mentre , per la parte inferiore, ha un'apertura scorrevole.
Parto col mostrarvi la prima parte che aperta si presenta cosi:


Non si vede molto dalla foto ma troviamo uno specchietto che occupa tutta la parte superiore e che trovo molto comodo. Sulla parte inferiore invece ci sono i 9 ombretti mentre, accanto a loro, c'è una cialda singola che è un fard multicolore ma che si può usare anche singolarmente o mischiando alcune colorazioni.
Io, per esempio, utilizzo come illuminante il primo colore in alto e poi gli altri li mischio e li uso come fard. I due marroncini in fondo, secondo me, si potrebbero usare per scolpire il viso mischiandoli insieme.
Parliamo degli ombretti: le singole cialdine, quadrate, contengono 0,92 gr di prodotto e hanno delle colorazioni molto carine che ci permettono di realizzare diversi make up. 
Partendo dalla prima fila in alto troviamo: 
- un bordeaux che risulta essere scrivente e che si sfuma molto bene;
- un rosa chiaro che tende a svanire quando lo si sfuma;
- un marroncino che tende al vinaccia che trovo scrivente e che si sfuma bene.
Seconda fila centrale troviamo:
- un marrone scuro scrivete;
- un'oro luminoso ma che, sfumandolo, si perde un pò;
- un viola scuro.
Terza, ed ultima, fila troviamo:
- un color carne che trovo carino come punto luce e molto luminoso;
- un lilla chiaro che è poco scrivente;
- un rosa che sfumandolo si perde anche lui e ha poca scrivenza.
Qui sotto gli swatch:


Tutti gli ombretti (tranne il viola scuro che è opaco) hanno dei brillantini al loro interno. Sono polverosi e alcuni richiedono una base sotto per risaltarli di più. Hanno una buona durata.
Per quanto riguarda la cialda multicolore invece l ho trovata molto buona come scrivenza e anche la sua durata. Lo trovo anche luminoso e anche delicato. Come vi ho scritto la cialda contiene 5 colori ed ha una quantità di 7,5 gr. La loro texture è setosa e all'interno contengono brillantini . Son molto belli insieme perchè il risultato finale è un rosa caldo. Ha una discreta durata ed è un pò polveroso ma si sfuma bene.
Qui sotto vi lascio gli swatch dei colori prelevati singolarmente e poi mischiati tutti insieme:


Sotto le varie cialde c'è un piccolo vano che contiene due applicatori:


La parte inferiore della palette invece si presenta cosi:


Questa sezione contiene un blush ed una cipria. Partiamo dal blush che è un bellissimo color vinaccia molto acceso. E' poco polveroso e ha una texture setosa ma ha una buona scrivenza.
Si sfuma bene e ne basta davvero poco altrimenti vi ritroverete le guance super colorate ^_*.
Ha un finish opaco e non contiene nessun brillantino.
E' davvero molto valido come prodotto e la cialda ne contiene 4,1 gr.
La cipria ha una colorazione un tono più scuretto della mia pelle. Ha una buona coprenza ma la trovo pesante per la mia pelle. Lo immaginavo perchè ho avuto già esperienze con le ciprie della Deborah e non mi son mai trovata bene!!! Non ha una durata eccelsa e non mi opacizza bene il viso anzi tende a lucidarmi. E' polverosa ed è il pezzo della palette che non mi ha fatto impazzire!!!
Per ora mi son fermata con il suo utilizzo ma spero di finirla prossimamente.
Qui sotto vi lascio i relativi swatch:



La palette l ho pagata meno di 20 euro ma l ho presa scontata. Non so esattamente il suo costo.

E' una palette che non mi ha fatto impazzire e che ho fatto un pò fatica ad usare perchè non l ho trovata eccezionale ma non è nemmeno da buttare. 
E' comoda da portare in viaggio perchè non occupa molto spazio e si posson portare diverse cose. 
Io utilizzo molto il lilla ed il rosa ma anche il blush e l'illuminante che trovo molto carini e validi (gli ultimi due!!) per il resto la uso ma in questo periodo no perchè la trovo molto autunnale/invernale.
Spero di esservi stata utile e alla prossima.

Commenti

Post più popolari