Emulsione viso da giorno

Ciao a tutte!
L'emulsione di cui vi parlo in questo post mi era stata inviata l'anno scorso con i prodotti della collezione invernale della Royal Effem (qui) . Si presenta all'interno di una scatola rettangolare con la parte frontale color argento e qui troviamo riportato il tipo di emulsione.



Sui restanti lati della scatola invece troviamo la descrizione, la scadenza e gli ingredienti.



Una volta aperta la confezione arriviamo alla crema che si presenta in un tubetto di plastica color avorio perlato dove sul retro ritroviamo le varie informazioni che abbiamo trovato sulla scatola.




Il tappo è di plastica trasparente e l'erogatore è a pompetta bianco. La crema contenuta all'interno ha una colorazione azzurro chiaro ed ha una consistenza fluida.




Ha una profumazione di iris e lino davvero delicata ed è una crema che si assorbe rapidamente e dalla texture leggera che sembra di applicare dell'acqua.

E' idratante e aiuta a mantenere la giusta idratazione durante il giorno andando a regolarizzare l'umidità della pelle formando anche una barriera contro l'inquinamento e i raggi UV potenziando i meccanismi di protezione cellulare.
Essendo una crema leggera non avrete la sensazione di pelle che soffoca, ma anzi, avrete una sensazione piacevole di freschezza.
Ne basta veramente una piccola quantità e la vostra pelle, oltre ad essere idratata, sarà anche morbida.
Io la applico anche come base per il make up e la trovo molto buona in quanto non mi fà lucidare dopo pochi istanti e non mi rende unta la pelle. Mi piace un sacco usarla nel periodo meno freddo, come primavera o estate, e la trovo anche buona per chi ha una pelle mista o grassa (però sempre da usare in piccole quantità).
Al suo interno ci sono 30 ml di prodotto ed ha una scadenza di 12 mesi. Il costo e dove poterla reperire purtroppo non riesco a dirvelo in quanto da me ancora non l ho vista in giro.
La crema inoltre è al 100% senza parabeni, ingredienti derivati dal petrolio e di derivazione animale inoltre il prodotto finito non è testato sugli animali ma è dermatologicamente testato.
Spero di esservi stata utile in qualche modo e un grosso bacione!!!

Commenti

Post più popolari